Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera frontale s23

(Argomento creato il giorno: 10-06-2023 11:09 PM)
373 Visualizzazioni
Gianfilippos
Student
Opzioni
Ciao, il mio s23 quando si scatta una foto con la fotocamera frontale sugli angoli crea o delle distorsioni di colori, degli ingiallimenti oppure si vede del rumore dell'immagine. 
È successo anche a voi? In assistenza mi hanno detto un mese fa che era un problema software ma io ho i miei dubbi.
0 Likes
5 Risposte
tony1223
Journeyman
Opzioni
Tranquillo è un problema di software anche a me faceva così, poi installando un'altra app fotocamera ho notato che tutto cambiava
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Gianfilippos,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:.

Sono a tua completa disposizione per svolgere tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato. In prima istanza, ti suggerisco di eseguire un ripristino delle impostazioni della fotocamera seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'app "Camera"
  • Ingranaggio (impostazioni)
  • Ripristina impostazioni (in basso)
  • Ripristina

Qualora non risolvessi, ti suggerisco inoltre la procedura di svuota cache:

• Impostazioni 
  • Applicazioni 
  • Camera
  • Memoria di archiviazione
  • Cancella dati
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Potresti farmi sapere se, a seguito di questi passaggi, continui a riscontrare lo stesso comportamento?

Grazie per la collaborazione, tienimi aggiornato 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Gianfilippos
Student
Opzioni
Ho provato ma il problema permane. Quando si usa la fotocamera frontale si nota sui lati un rumore di immagine molto forte...Vedasi in alto e in basso..perlopiù con vistoso ingiallimento.BeautyPlus_20230610221109935_save_1000027409_1686849965.jpg
0 Likes
Gianfilippos
Student
Opzioni
allego altra foto20230615_203040_1000027585_1686853840.jpg
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Gianfilippos,

ti ringrazio per il gentile riscontro fotografico :handshake:.

Quanto indicato è un comportamento singolare, per scrupolo, ti suggerisco di inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato e valutare le modalità di assistenza più consone.

Alternativamente, potrai fare riferimento in uno dei centri assistenza Samsung presenti sul territorio. In questo modo, i nostri tecnici specializzati potranno effettuare tutte le verifiche del caso mediante l'utilizzo di specifici macchinari.

Prima di procedere in tal senso però, sarebbe opportuno eseguire un salvataggio dei dati mediante backup con conseguente reset alle impostazioni di fabbrica del dispositivo.

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nell'apposita stringa, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie per la collaborazione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes