Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera e Foto

(Argomento creato il giorno: 04-05-2023 06:49 PM)
872 Visualizzazioni
cisco85
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti è un mese che ho acquistato S23 Ultra 512....
Ma purtroppo ora che lo sto usando con più frequenza che su 10 foto 2 escono bene...
Le altre un pó sfocate o cn macchie.... specialmente su soggetti.....
E anche sui video li vedo disturbati!
Poi nn riesce a mettere tanto a fuoco....
In precedenza avevo S21 Ultra 256 e devo dire foto bellissime anche in movimento ....
È un problema di software o ardware?
Grazie....
12 Risposte
cisco85
Explorer
Opzioni
Ad esempio ieri stavo sistemando questa statuetta per la mia ragazza e ho fatto foto per farle vedere com'era....
Se ingrandisci le foto dettagli 0
E cmq le altre foto fatte stesso problema anche sulle persone e sto parlando di foto fatte senza zoom...
E anche i video vedo dei disturbi ripeto cosa che nn succedeve cn s21 ultra...
Io faccio la differenza con lui...
Quindi se passa 2 generazioni dovrebbe migliorare no peggiorare!
Poi leggendo su internet che alcuni s23 ultra assemblati in tale posto hanno problemi hardware.... a me rode perché acquistato sul sito ufficiale samsung.... 1500 euro buttati dico cosi perché ho paura di fare una foto anche agli amici...
E nn posso mettere delle foto perché ci sono delle persone li si vedono anche delle macchie al viso20230510_203039_1000073650_1683743442.jpg20230510_202927_1000073648_1683743370.jpg20230510_173100_1000073558_1683732667.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao cisco85, 

ti ringrazio per questi dettagli e per le immagini allegate.

Gli scatti che hai postato non mostrano particolari criticità. Ad esempio, analizzando la prima immagine vediamo che si tratta di una fotografia ravvicinata in ambiente poco luminoso. La messa a fuoco è sulla mano, quindi sulla parte più vicina all'obiettivo, quindi i dettagli circostanti sono poco definiti per via dell'effetto di messa a fuoco selettiva che rende l'ambiente circostante al soggetto sfocato.

La condizione è regolare, per il tipo di scatto/ambiente e tenendo conto delle caratteristiche del comparto fotografico del dispositivo.

Se si devono scattare foto a soggetti vicini, è bene provare a fare un piccolo passo indietro in modo da mantenere una certa distanza dal soggetto principale, quindi ingrandire l'area di ripresa. Certo, l'ambiente poco luminoso non aiuta e può causare facilmente del "rumore".

Ad ogni modo, l'analisi di questi scatti non è sicuramente sufficiente a fare una diagnosi precisa e, visto che ci segnali di aver notato queste difficoltà solo con l'uso dell'app Camera e non durante il test diagnostico, è facile che il tutto sia dovuto all'elaborazione dell'immagine effettuata dall'intelligenza artificiale.

Hai già provato a disattivare l'opzione "Ottimizzatore scena" dal menu delle impostazioni dell'app Camera? Facci sapere se noti miglioramenti.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
cisco85
Explorer
Opzioni
A 50 e a 200 non ne faccio più perché escono macchie ecc... e foto che fatte senza zoom se si poi vai ad allargare immagine nn si vede bene ...
Anzi fatte a modalità normale nn sono proprio da buttare su 5 foto 2 sono buone...
Purtroppo non posso mettere le foto dei miei amici per farvi vedere dove vedo errori nelle foto .... dico così perché faccio la differenza con s21 ultra !
Cmq farò delle foto con huawei p20 pro e le farò le stesse cn il 23 ultra...
E cmq nelle 3 foto che ho messo è 1 a 200 mpx 1 a 50 mpx e 1 normale.
E per la messa a fuoco ho cliccato sulla madonnina no sulla mano ...
Il mio amico ha il iphone 14 pro prende e scatta senza fare tutti sti giri foto spettacolo!...
S23 ultra è il suo concorrente a allo stesso prezzo deve fare uguale.
0 Likes