Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera e Foto

(Argomento creato il giorno: 04-05-2023 06:49 PM)
879 Visualizzazioni
cisco85
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti è un mese che ho acquistato S23 Ultra 512....
Ma purtroppo ora che lo sto usando con più frequenza che su 10 foto 2 escono bene...
Le altre un pó sfocate o cn macchie.... specialmente su soggetti.....
E anche sui video li vedo disturbati!
Poi nn riesce a mettere tanto a fuoco....
In precedenza avevo S21 Ultra 256 e devo dire foto bellissime anche in movimento ....
È un problema di software o ardware?
Grazie....
12 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @cisco85

mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo nuovo Galaxy S23 Ultra. 

Al fine di poter analizzare al meglio la situazione, ti chiedo di allegare gentilmente, in risposta a questo messaggio, delle foto esemplificative o un breve video eseguiti con il tuo dispositivo. 

Ad ogni modo, come prima cosa, vorrei suggerirti di cancellare i dati del processo che gestisce l'applicazione Camera del tuo smaprtohne, così da poter correggere eventuali errori.

Segui questi passaggi:

• Impostazioni 
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria archiviazione o Spazio archiviazione
  • Cancella dati

Se non dovessi risolvere, ti consiglio di eseguire un test digitando sul tastierino numerico *#0*# e selezionando “MEGA CAM” per la fotocamera posteriore oppure “FRONT CAM” per quella anteriore.

Potresti dirmi se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test?

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
vitol75
Journeyman
Opzioni
Ciao hai perfettamente ragione. S23 Ultra fa foto penose. Samsung dovrebbe intervenire e porre rimedio, ma io non ho alcuna intenzione di aspettare e prima dei 14 giorni come da tutela acquisti on line sto per restituire questa ciofeca di telefono. Grandissima delusione Samsung
vitol75
Journeyman
Opzioni
Sono tutti palliativi senza risultati. Qui il problema è serio. Questo s23 ultra fa foto pessime. Pertanto o Samsung interviene oppure svuotare la cache non serve a nulla
cisco85
Explorer
Opzioni
E.... io me ne sono accorto tardi e ho superato i 15 giorni!
Infatti sono Pentito di aver dato in permuta s21 ultra.... ma penso che sia l'ultimo Samsung
0 Likes
cisco85
Explorer
Opzioni
Per me è un problema hardware nn è software.....
cisco85
Explorer
Opzioni
Coi test va bene anche se lento.....
Cmq se fai le foto a 200 mpx tre ore a elaborare ... poi... cosa foto con macchie e sgranate quando fai zoom alla fotose... cosa che nn succedeva s21 Ultra scatta e via anche in movimento....
Ora nn so che fare 1500 euro di cellulare
0 Likes
vitol75
Journeyman
Opzioni
Sarebbe bello inondare samsung di resi di s23 ultra. ....un top di gamma che fa foto peggiori del mio precedente huawei di 5 anni. Sono ancora in tempo per restituirlo.
0 Likes
cisco85
Explorer
Opzioni
Mizzica nn parlare di huawei 🥺 foto spettacolo ho dato il mio ultimo 20 pro a mia sorella mamma foto e velocità in tutto...
Il mio s23 ultra è 512 gb 12 g di ram penso e ne usa 6 🤣 quando va bene .... no va beh Samsung ha perso stavolta
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao vitol75,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/fotocamera-s23-ultra/m-p/7412297#M6619

cisco85 mi dispiace leggere quanto indicato, vorrei fare qualche piccolo appunto in merito a quanto indicato.

Per quanto concerne l'elaborazione delle foto, sopratutto nel caso in cui vengano sfruttati i 200 megapixel, il tempo di attesa rientra nel normale funzionamento del dispositivo. Difatti, al fine di calcolare questa grande mole di dati, il software necessita di un breve arco di tempo (parliamo di 1-3 secondi).

Per foto sgranate cosa intendi esattamente? Questa visualizzazione si manifesta esclusivamente quando utilizzi lo zoom per scattare?

Se si, il fenomeno è del tutto normale in fotografia. In gergo, viene definito rumore dell'immagine:

Sergio_S_0-1683707722346.png

Questo comportamento si presenta esclusivamente in determinate circostanze, per esempio, con l'utilizzo di un eccessivo zoom o in base alla luminosità ambientale.

A ogni modo, per poter comprendere e analizzare al meglio il tuo caso, ti invito a condividere qualche foto dove riscontri questi inconvenienti.

Per completezza d'informazioni mi preme comunicarti che potrai caricare una foto utilizzando l'opzione dedicata, come indicato nell'immagine sottostante:

Sergio_S_1-1683707998748.png

Grazie per la collaborazione, restiamo a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes