Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto sfocate ai bordi

(Argomento creato il giorno: 25-06-2023 04:28 PM)
606 Visualizzazioni
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno, riscontro un problema di sfocatura delle foto sul mio s23u (si nota molto sui testi) ed è ben visibile con foto 1x. Ci sono soluzioni software o è un problema hardware? E come se mettesse a fuoco solo la parte centrale (come una messa a fuoco per punti ma non voluta) creando una fastidiosa vignettatura. Il potere si presenta anche con scatto manuale e messa a fuoco manuale. 
(Obbiettivo troppo piccolo che distorce l'immagine per il sensore?)
Allego foto come esempio.

image

0 Likes
5 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 🖐🏻
Sul problema che riscontri non posso che rimandati a un post dove sono presenti tanti commenti. Per trovarlo basta cercare "Porzioni di immagine non a fuoco" qui nella community!
In rete il problema viene spesso soprannominato col termine banana gate.
L'aggiornamento di giugno era atteso per mettere una pezza a questo problema. Ma l'aggiornamento non ha portato ancora correzioni definitive.
Il problema cmq, come hai tu stesso ipotizzato, è dovuto all'ottica e al sensore. Sensore grande, angolo di visione ampio e ottica con diaframma molto aperto, tutto porta ad avere questa sorta di problemi nelle foto macro.
Tuttavia nel S23 Ultra il problema dovrebbe presentarsi raramente in quanto per foto macro va a utilizzare l'ottica ultra grandangolare.

0 Likes
TUFONITRO
Pioneer
Opzioni
buongiorno.
Secondo me è un problema di dimensione delľ immagine o di concentrazione delľ obiettivo.
Forse Adobe Express può essere utile.
Sempre lieto di aiutare!
0 Likes
SigNobody
Pioneer
Opzioni
Questa serie è assolutamente ridicola, non fosse per lo snapdragon gen2 che salva un po la situazione, il resto è tale e quale alla serie precedente... parlo di s23 liscio e plus .. e hanno il coraggio di chiamarli top di gamma, 1000 euro... vergognatevi.
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Se è relativo alla costruzione (e prima di lei errata ingegnerizzazione del comparto fotografico) dubito che una correzione software (che a questo punto andrebbe solo a sistemare a posteriori questo difetto) compenserà mai del tutto.
Purtroppo risconto il problema anche con l'ultra grandangolare anche se in maniera minore.
Per risolvere devo mettere 3x (almeno, così da cambiare ottica) e allontanarmi. Detto ciò...da un telefono pagato oltre 1400 euro mi sarei aspettato molto di più.
Le foto migliori che son risucito a fare con un telefono rimangono quelle del note 9 e parliamo di 5 generazioni di dispositivi fa.
Per finire vorrei esprimere il mio malcontento dovuto al fatto che son dovuto, ripeto dovuto, passare a s23u da s22u con 3 mesi di vita (fortunatamente rivenduto) per il suo impossibile utilizzo dovuto a grossi problemi di autonomia (durata 7 ore massima) e di ricezione (assenza campo in zone centrali di città principali in Italia ed Europa (a dir poco ridicolo).
Detto ciò...sono cliente samsung da oltre 15 anni e non solo per telefoni (orologi, TV, ecc) ma dopo due consecutivi strafalcioni così importanti su telefoni da oltre 1000 euro inizio ad essere stanco e sto seriamente valutando di vendere tutto e passare completamente ad altro produttore per l'intero ecosistema. E lo dico a malincuore.
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

comprendo il vostro disappunto in merito a quanto riscontrato.

Vi informo che stiamo seguendo l'argomento nel thread principale disponibile al seguente link:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/porzioni-di-immagine-non-a-fuoco/td-p/7132150/...

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes