Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Font che varia in continuazione

(Argomento creato il giorno: 17-07-2024 12:23 PM)
200 Visualizzazioni
Lukerock124
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno a tutti, appena è stato rilasciato l'aggiornamento OneUI 6 ho immediatamente apprezzato il nuovo font predefinito, nonostante abbia sempre utilizzato Samsung Sans ho provato ad abilitare il font predefinito e ho notato che esso variava in continuazione:
Mi spiego meglio, ad oggi ho un S23 Ultra e ho attivato da ieri il font predefinito, solo che nel player della musica della schermata di blocco il font predefinito era quello vecchio mentre nel pannello notifiche era quello nuovo, su WhatsApp è il vecchio predefinito, nella schermata di blocco l'orario è in Sans mentre il resto no, su Samsung notes è il vecchio predefinito e così via dicendo anche per Instagram ecc...
Ora mi chiedo perché con Samsung Sans tutte le applicazioni e servizi annessi si adattano al font, mentre con il predefinito no?
È fastidiosissimo e DEVE ESSERE CORRETTO, è un errore veramente stupido e annulla completamente la bellezza di telefoni da mille mila euro.
Sono disponibile per test e chiarimenti

4 Risposte
MBRU84
Pathfinder
Opzioni
Penso se lo chieda la maggioranza dei possessori Samsung, ma sembra non ci sia modo finché gli sviluppatori di app di terze parti non decideranno di adattare il font 🤷
0 Likes
Opzioni
Esatto, è ciò che ho posto anche in una mia segnalazione sulle novità della One UI 6: elogio l'idea del nuovo font e allo stesso tempo rimango deluso dal fatto che il font non sia applicato ovunque. Avevo avanzato l'idea di renderlo predefinito in tutto con l'aggiornamento alla 6.1, ma per ora nulla è cambiato, magari accadrà - si spera - con i prossimi aggiornamenti più in là.
In ogni caso, se può servirti, ho 'raggirato' momentaneamente l'inghippo scaricando da internet il nuovo Font di Samsung e applicandolo con un'app di terze, affinché il font si applichi su tutto il sistema.
Risoluzione dunque faidate del problema. Perché anche per me avere continuamente davanti diversi font dà molto fastidio, ora in questo modo ho il nuovo font sul 99% dell'interfaccia (qualche volta capita il vecchio font sì ma dipende dall'app se è obsoleta o dallo stesso sviluppatore).
Lukerock124
Pathfinder
Opzioni
Gentile Fabio, potresti dire il nome dell'applicazione e una mezza guida passo passo per aggirare il problema? Ti ringrazio per la risposta
0 Likes
Opzioni
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/carattere-predefinito-one-ui/td-p/9869497?src=Sh...

Ti rimando a quest'altra conversazione in cui ho fornito il supporto per la stessa procedura: ricerca i miei commenti e segui le procedure passo passo.
Fammi sapere se ti sarò stato d'aiuto.