Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Firmware europeo non italiano

(Argomento creato il giorno: 20-03-2023 03:08 PM)
866 Visualizzazioni
Beppe0677
Explorer
Opzioni

Buongiorno ho acquistato un samsung s23 plus con firmware europeo ma non proveniente dall'italia......mi sono accorto che su impostazioni chiamata non c'è la voce ID chiamante e protezione spam ma solo blocca numeri.....come posso fare per inserirlo? Grazie a chi mi vorrà rispondere

0 Likes
18 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Beppe,

Le impostazioni chiamata non appaiono come nella foto allegata?

Potresti mostrarci le info del tuo telefono?
-> Impostazioni -> Informazioni sul Telefono -> Informazioni software -> Versione software del gestore telefonico

Grazie

Screenshot_20230320_150112_Call settings_1000013290_1679320872.jpg

HUFWBCx.png
0 Likes
Beppe0677
Explorer
Opzioni

Versione software.jpg

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
La versione è giusta: Versione non brandizzato per l'Europa e, di conseguenza, per il nostro mercato.
Ti consiglio di resettare il telefono ai dati di fabbrica e prima di effettuare la nuova accensione di togliere la sim -> inseriscila di nuovo -> effettuare l'accensione e la configurazione

HUFWBCx.png
Beppe0677
Explorer
Opzioni

Grazie mille. Buon lavoro

Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Se l'anomalia dovesse persistere, non esitare a chiedere

HUFWBCx.png
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Beppe0677 ti do il bentornato in Community! :handshake:

Quanto indicato è un comportamento insolito, hai eseguito questa verifica avendo cura di inserire una scheda SIM dati attiva all'interno del dispositivo? Per scrupolo, ti chiedo gentilmente di inoltrarmi, mediante messaggio privato, il codice IMEI del dispositivo.

Potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_0-1679398908768.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Inoltre, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso inconveniente.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il funzionamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Potresti farmi sapere se anche in questo ambiente riscontri lo stesso fenomeno? Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Beppe0677
Explorer
Opzioni

Buongiorno Sergio non ho ancora resettato il telefono in quanto mi serve anche per lavoro, mentre ho proceduto con la modalità provvisoria ma non succede nulla.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Beppe0677, ti ho risposto mediante messaggio privato :handshake:.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Beppe0677
Explorer
Opzioni

Si grazie ho letto, quindi in poche parole non serve neanche fare un reset......

0 Likes