in data 20-03-2023 02:29 PM
Buongiorno ho acquistato un samsung s23 plus con firmware europeo ma non proveniente dall'italia......mi sono accorto che su impostazioni chiamata non c'è la voce ID chiamante e protezione spam ma solo blocca numeri.....come posso fare per inserirlo? Grazie a chi mi vorrà rispondere
in data 20-03-2023 03:03 PM
in data 20-03-2023 03:08 PM
in data 20-03-2023 03:32 PM
in data 20-03-2023 03:35 PM
Grazie mille. Buon lavoro
in data 20-03-2023 04:48 PM
in data 21-03-2023 12:43 PM
Ciao a tutti,
Beppe0677 ti do il bentornato in Community!
Quanto indicato è un comportamento insolito, hai eseguito questa verifica avendo cura di inserire una scheda SIM dati attiva all'interno del dispositivo? Per scrupolo, ti chiedo gentilmente di inoltrarmi, mediante messaggio privato, il codice IMEI del dispositivo.
Potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Inoltre, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso inconveniente.
In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".
Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il funzionamento del dispositivo.
Gli step da seguire sono i seguenti:
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Potresti farmi sapere se anche in questo ambiente riscontri lo stesso fenomeno? Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.
A presto! 😊
in data 21-03-2023 02:36 PM
Buongiorno Sergio non ho ancora resettato il telefono in quanto mi serve anche per lavoro, mentre ho proceduto con la modalità provvisoria ma non succede nulla.
in data 21-03-2023 04:59 PM
in data 21-03-2023 05:08 PM
Si grazie ho letto, quindi in poche parole non serve neanche fare un reset......