Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Exynos e snapdragon

(Argomento creato il giorno: 24-09-2024 10:16 PM)
833 Visualizzazioni
enrii
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, Secondo voi gli exynos si sono un po stabilizzati rispetto ai snapdragon, cioè si sono portati un pò alla pari, perché io mi ricordavo che erano pessimi in tempo indietro.
0 Likes
4 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Gli Exynos sono ottimi processori e, escluso Exynos 2200 al lancio, sono stati sempre molto stabili.

Seppur abbiamo sempre avuto una leggera marcia in meno rispetto a altri brand come Qualcomm o Mediatek negli ultimi anni questa differenza si è ridotta e con S24 è diventata quasi nulla.

Ho avuto modo di confrontare in negozio S24 Ultra (Snapdragon) con S24 base (Exynos) verso Aprile e mi ricordo che sono stati entrambi validissimi sul fronte batteria, prestazioni e temperatura. Mentre con S22 Ultra mi sono trovato malissimo al lancio, so perfettamente che con gli aggiornamenti hanno risolto la maggior parte dei casi, con S24 non ho notato alcun problema e fa capire come Samsung abbia lavorato ad ottimizzare i suoi processori.

D'altronde chi può ottimizzare meglio il processore sui dispositivi Samsung se non Samsung stessa? Questo è il motivo per cui ho sempre preferito Exynos.

Buona serata!
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @enrii,

come ogni prodotto tecnologico, anche i processori Exynos sono migliorati nel tempo. 

La disamina fatta da @FedeX_4823 è ottimale, ma sarebbe utile capire perché abbia bisogno di queste informazioni.

Sei interessato all'acquisto di un nuovo dispositivo e stai cercando di capire se convenga o meno acquistarne uno con processore Exynos?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
enrii
Pioneer
Opzioni
Perché ho acquistato da poco un galaxy S23 FE, e un mio amico mi ha detto che sono migliorati con i vari aggiornamenti, dato che avevo sentito che l'exynos 2200 aveva dei problemi al lancio
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Mio personalissimo pensiero, che scaturisce dall'esperienza quale possessore da 15 anni di diversi samsung, quasi tutti con exynos, e pochi altri con snapdragon, samsung e non.
Tralasciando le prestazioni, che sono rese note dai dati dove è vero, quasi sempre snapdragon a parità di generazione fornisce un pizzico di potenza in piu, la differenza sostanziale sta nella qualità costruttiva che esce fuori dalle fonderie dei rispettivi produttori.
Voglio dire che mi è sembrato che gli snapdragon, escano tutti con delle tolleranze minime. Gli s23 vanno tutti più o meno uguali, scaldano tutti allo stesso modo ed hanno un autonomia simile, per tutti gli esemplari.
Di exynos non mi è sembrato succedesse la stessa cosa. Ho avuto 2 s21 ad esempio solo io, dei miei cari amici, marito e moglie, anche. Nel mio caso, con i telefoni configurati allo stesso modo, stesse applicazioni, stesso utilizzo, succedeva che uno si comportava in un modo, con consumo eccessivo anche in standby, sirriscaldamenti eccessivi quando utilizzato pesantemente etc etc..., l'altro, sembrava un telefono diverso. A nulla sono valsi i format, le configurazioni pulite evitando di caricare backup e tutte le accortezze che ho avuto.
Probabilmente e ripeto, è una mia impressione, le fonderie Samsung non sono o non erano, qualitativamente, allo stesso livello di quelle dove vengono sfornati gli snapdragon. Che sia una questione di purezza di materiali o di tolleranze non ne ho idea ma è chiaro, quanto più diventano piccoli i processori, più hai necessità di essere preciso, perché le tolleranze diventano più stringenti.
Altra cosa è la costanza si scarica. Con s23 plus non ho comportamenti molto diversi che sia in 5g, in wifi o che faccia altro. Il telefono ha sempre un comportamento coerente. Sai quello che hai e sai come si comporta. Con s21 non era così, con nessuno dei 2. E mi dicono anche che con s24 sia la stessa cosa. Differenze percepibili che tu sia in un contesto con poca linea, che sia in 5g o che sia in wifi. Dicono ci siano molte differenze in termini di autonomia a seconda del tipo di utilizzo. Ma non lo possiedo, e non ti posso confermare
0 Likes