Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Expert Raw morto

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
67 Visualizzazioni
Vtp
Pioneer
Opzioni
Credo che l'algoritmo delle foto di samsung, con Exynos in modo evidente ma anche con Snapdragon generalmente, abbia dei seri problemi nonostante la qualità dei sensori, anche se sarebbe ora che li innovassero (magari insieme all'introduzione delle batterie al silicio-carbonio) sulla serie s base e plus , visto che vanno avanti ormai da anni. Per ovviare a questo problema utilizzo l'app si Samsung "Expert Raw" scaricata dal Galaxy store, credo sia migliore nella maggior parte dei casi (lasciando tutto in automatico) rispetto alla camera base, tranne che sui soggetti in sotto luce calda al chiuso, comunque venendo al punto dall'altro giorno questa app ha ben pensato di iniziare ad essere inutile, nel pratico scatto la foto poi inizia ad elaborare, e non finisce mai di farlo, così da renderla di un formato inutilizzabile e soprattutto orribile in questo non processata da algoritmi ma essendo il risultato solo delle lenti, che chiaramente non possono essere quelle di una fotocamera su smartphone (perciò si parla di fotografia computazionale). Ora se c'è una soluzione perché la camera di sistema mi fa abbastanza schifo e avevo trovato questo buon compromesso (ho un s23+), considerate che già ho disinstallato e reinstallato l'app, ho svuotato la cache e cancellato i dati, ho ottimizzato ram e prestazioni e ho aggiornato il telefono a one ui 7 patch maggio 2025.
1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Vtp,

ci dispiace sinceramente che la fotocamera non soddisfi le tue aspettative: di base, infatti, la fotocamera del Galaxy S23+ offre degli ottimi scatti con il semplice uso dell'app Camera, sebbene Expert Raw consenta di ottenere i dati dell'immagine senza alcuna compressione, così come sono state generate dal sensore della fotocamera, in modo tale da consentire la personalizzazione dei settaggi anche mediante programmi specifici come Lightroom.

Al fine di aiutarti al meglio, potresti mostrarci delle foto scattate dall'app Camera senza l'uso di Expert Raw e anche delle foto scattate, invece, con Expert Raw?

Se ci scrivi dall'app Samsung Members, potrai aggiungere un'immagine selezionando il tasto +.

Se invece accedi alla Community dal browser, potrai farlo selezionando il pulsante a forma di fotocamera.

In attesa di visionare le foto, potresti indicarci qual è il formato in cui vengono salvate le foto da Expert Raw? Infatti, normalmente, il file viene salvato in formato RAW, dunque il formato non compresso e "grezzo" sul quale poter applicare le modifiche successivamente.

Facci sapere.

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes