Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Effetti videochiamata

(Argomento creato il giorno: 03-04-2024 01:16 PM)
1082 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Enrico22101987
Explorer
Opzioni
Buongiorno, da quando ho fafatto l'aggiornamento 6.1 sul mio galaxy s23 ultra non mi funzionano più gli effetti videochiamata nonostante siano abilitati. Ho provato a riavviare il telefono, svuotare la cache dell'app ma nulla. Non funziona più con nessuna app.
0 Likes
9 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Enrico22101987, bentornato sulla Community Samsung!

Quando accedi alle impostazioni relative agli Effetti Videochiamata (Impostazioni > Funzioni avanzate > Effetti Videochiamata), nella sezione "Applicazioni disponibili" vedi l'elenco di tutte le app per le videochiamate installate sul telefono e che possono sfruttare gli effetti?

Se selezioni Altro (i tre puntini in alto a destra) e poi Informazioni su Effetti Videochiamata, ti viene proposto un aggiornamento o ti viene comunicato che hai già installato l'ultima versione disponibile?

Inoltre, hai verificato se sono disponibili aggiornamenti per le app dedicate alle videochiamate? Ti chiedo questo perché, quando vengono rilasciate delle nuove versioni firmware, tendenzialmente gli sviluppatori di terze parti aggiornano le proprie app affinché possano funzionare al meglio sulla nuova versione del sistema.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Enrico22101987
Explorer
Opzioni
Ciao veronica, si le app disponibili sono 3, whatsapp, Facebook e meet, e con tutte e 3 mi compare l'iconcina per gli effetti come compariva prima. La versione è l'ultima e non mi da aggiornamenti da fare, è anche le 3 app sono aggiornate. La cosa che ho notato è che non mi da nelle impostazioni la possibilità di attivarla e disattivarla. Allego screenshot
0 Likes
Enrico22101987
Explorer
Opzioni
EccolaSmartSelect_20240403_152802_Video call effects_1000074659_1712150883.jpg
0 Likes
Enrico22101987
Explorer
Opzioni
Oggi un amico che ha l's23+, ha appena fatto l'aggiornamento ad Android 6.1, ed anche a lui dopo l'aggiornamento non gli permette più di utilizzare gli effetti videochiamata. Come me non gli compare più l'icona degli effetti durante la videochiamata
0 Likes
Enrico22101987
Explorer
Opzioni
Ma è morta così la conversazione??????
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Enrico22101987,

perdona la risposta tardiva; questo spazio non ha una gestione in tempo reale come gli altri nostri canali, e facciamo il possibile per intervenire per tutti il prima possibile :handshake:.

In base a quanto descritto, occorre tener conto che il sistema degli effetti si applica su App esterne, che devono essere ottimizzate per tenersi "in linea" con gli avanzamenti del firmware.

Difatti, sono le App a funzionare su un sistema operativo, e non viceversa. Ritengo quindi sia solo questione di tempo prima che i relativi team di sviluppo delle App coinvolte si adeguino.

Nel frattempo, posso comunque raccomandarti di inviarci una segnalazione interna con l'apposito strumento dell'Error Report.

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore

Abbi cura di eseguire questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente (la mancata attivazione degli effetti), così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Matteo7387
Apprentice
Opzioni
Salve, anche io ho lo stesso problema con l'S23 Ultra completamente aggiornato, ma gli effetti per le videochiamate non funzionano su WhatsApp.
0 Likes
Enrico22101987
Explorer
Opzioni
Purtroppo da quello che ho capito sono le app whatsapp e Messenger che devo aggiornare e risolvere il bug
0 Likes
Matteo7387
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta. Spero che risolvano il problema.