in data 30-05-2023 04:30 PM
in data 30-05-2023 07:40 PM
in data 30-05-2023 08:03 PM
in data 31-05-2023 12:50 PM
in data 19-06-2023 11:07 AM
visto che non sono uno che vede video e non gioco, utilizzo telefono solo per WA, FB, Mail e foto ha senso impostare schermo a 60hz per risparmiare batteria? accetto consigli 🙂
in data 21-06-2023 03:40 PM
Ciao a tutti, maikolcompa90 nel darti il benvenuto in Community mi scuso per la risposta tardiva!
La durata della batteria dei dispositivi può variare in base a moltissimi fattori ed è influenzata grandemente dal tipo di utilizzo che si fa del prodotto (lieve, normale, intenso), dalla quantità di dati scambiati (numero di messaggi inviati/ricevuti, mail sincronizzate, aggiornamenti, backup), dalla qualità del segnale di rete, dalla presenza di dispositivi bluetooth associati, dalla luminosità del display, dal tema impostato ecc.
Le ore di schermo acceso potrebbero quindi variare grandemente, anche sullo stesso dispositivo, in base a come hai usato lo smartphone. Fare una comparazione con altri utenti potrebbe essere fuorviante da questo punto di vista, ma in linea di massima, con una ricarica completa, si stima un'autonomia di circa un giorno con un utilizzo medio e un mix di funzionalità.
Ti confermo che la batteria necessita di assestarsi, quindi i primi giorni è normale che le performance non siano elevatissime.
Dopo queste 3 settimane di utilizzo, come ti trovi con il tuo Galaxy S23? 🙂
@Chbrembo sicuramente impostare un refresh rate dello schermo più basso, ti consentirà di guadagnare in autonomia.
Se vale la pena ridurre questo valore, dipende molto dal tuo gusto: ci sono persone a cui non crea alcuna difficoltà usare lo smartphone a 60Hz ed altre che sono abituate ad una maggior fluidità, per cui il consiglio è fare qualche prova poi scegliere in base alle proprie esigenze. 😉
Nel caso, puoi agire su altri aspetti per ridurre i consumi, ad esempio disattivando le connessioni quando non servono (anche aiutandoti con delle routine) oppure riducendo la luminosità dello schermo e/o usando temi scuri e modalità Notte.
Inoltre, tieni monitorate le prestazioni del segnale: se il segnale non è stabile, il telefono cercherà continuamente la rete migliore causando un grosso dispendio di energia. Meglio forzare manualmente la rete immediatamente inferiore, oppure mettere il telefono offline quando lo si utilizza in zone dove il segnale non è presente.
Altri suggerimenti sono indicati qui:
Resto a disposizione, ciao!
in data 21-06-2023 04:42 PM
@Cornelia_L come sempre sei gentilissima e preziosa nei consigli. Grazie ancora!