Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda su Csc Europeo e App specifiche regionali

(Argomento creato il giorno: 28-04-2024 10:03 AM)
1045 Visualizzazioni
thelfino
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, siccome vi è poca chiarezza riguardo l'argomento credo che questo sia il posto giusto per chiedere, su un samsung galaxy s23 ultra(modello a cui sono interessato) di provenienza EU, quindi con csc EUX ma non specificatamente per mercato italiano, sarebbe comunque possibile accedere alle applicazioni destinate al territorio italiano come per esempio app di Home Banking?
Su altri post simili è stato affermato sia che è possibile utilizzarle senza problemi, sia che non sono disponibili, quindi vorrei far chiarezza sul argomento dato che ci sono risposte contrastanti sul argomento grazie.
0 Likes
13 Risposte
Luis_ls38
Voyager
Opzioni
Caio, il mio s21 ultra è svizzero e ho usato senza problemi il mio homebanking intesa
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Per pagamenti con carta di credito puoi usare google pay ma non samsung pay
thelfino
Journeyman
Opzioni
Grazie mille, hai per caso riscontrato alcune differenze nella disponibilità di altri servizi oppure funziona alla perfezione?
thelfino
Journeyman
Opzioni
Il quale sarebbe un male minore, se questa dovesse essere la unica limitazione riguardo l'utilizzo di un dispositivo eu allora siamo a cavallo : )
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Il problema è ormai un altro in questo caso. Ti cito una parte di un mio post precedente:

"Tuttavia assicurati di acquistarlo nuovo da Samsung Italia attraverso i canali ufficiali: Samsung Shop oppure i diversi negozi anche Online come Amazon (in questo caso assicurandoti che sia venduto da Amazon Italia e prodotto da Samsung Italia). Questi accorgimenti sono fondamentali perché sta diventando diffuso il fenomeno di venditori che vendono telefoni con firmware installati manualmente e che non hanno la possibilità di aggiornarsi"

Comprare la variante non Italiana ma comunque dell'Unione Europea che usa EUX di FABBRICA non è un problema dunque lato firmware e funzionalità visto che sarà tutto compatibile. Il problema è quello sopra citato, oltre che la garanzia e il fatto che potrebbe essere un dispositivo precedente di un brand operatore e quindi con dei problemi vari tra cui aggiornamenti e compatibilità.

Buona giornata
0 Likes
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Mia moglie ha un note 20ultra Germania gestore vodafone che le ho passato io, a volte riceve aggiornamenti ancor prima di quelli Italia, e lunico problema legato alle home banking sono quelle, il discorso garanzia in caso di bisogno dovrai spedirlo al centro assistenza autorizzato
0 Likes
thelfino
Journeyman
Opzioni
Quindi praticamente se un dispositivo è CSC EUX e basta, senza alcuna brandizzazione non avrebbe problemi con compatibilità e aggiornamenti, ma se viene invece manomesso per risultare come EUX avrà invece problemi?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Esatto. È facile rendere un dispositivo completamente con il EUX ma se poi non coincide con il CSC di fabbrica per il singolo dispositivo (IMEI) non funzionano gli aggiornamenti.
thelfino
Journeyman
Opzioni
Quindi se si dovesse acquistare un dispositivo di cui non si è al 100% sicuri sia originariamente per mercato europeo, bisogna verificare che il codice imei dimostri l'effettiva provenienza di questo. Grazie mille
0 Likes