Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Diretta facebook

(Argomento creato il giorno: 16-10-2024 10:35 PM)
546 Visualizzazioni
Basilottero
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho riscontrato un problema con le dirette facebook.
Ho un s23 ultra e durante la diretta non riesco a girare il telefono. Compare la scritta, rotazione orizzontale non supportata. Ho cancellato i dati di Facebook ma non cambia nulla. Avete riscontrato lo stesso problema 
0 Likes
8 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Basilottero,

potresti indicarmi se la situazione è circoscritta esclusivamente alle dirette di Facebook?

Qualora sia così, è molto probabile si tratti di una limitazione dell'app. Nel caso in cui la rotazione funzionasse al di fuori dell'app infatti, il funzionamento del device è da ritenersi regolare.

In questo caso, occorrerà fare riferimento allo sviluppatore preposto: https://it-it.facebook.com/help 

Attendo tue, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

Basilottero
Explorer
Opzioni
In realtà anche su altre app, ad esempio instagram e messanger riscontro il problema (non riesco a visualizzarlo in orizzontale). La rotazione funziona su altre app.
0 Likes
Basilottero
Explorer
Opzioni
Vorrei sapere se il problema fosse su tutti gli s23 ultra. Io credo sia un incompatibilità tra s23 ultra e le app! Non è la prima volta che un app funziona malissimo su questo telefono. Grazie anticipatamente e spero troviate una soluzione
0 Likes
Basilottero
Explorer
Opzioni
Allego una foto del problema. Ovviamente ho impostato la rotazione automatica 1729150620124_1729150620115_0.jpg
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

Già da tempo, su tutti i dispositivi Android più o meno recenti, esiste questo problema. Non so se chiamarlo problema o precisa volontà di Meta, in quanto il supporto di Meta, anche se contattato, non restituisce alcun feedback.
Il primo consiglio è quello di scrivere direttamente a Meta.

Il secondo consiglio è un workaround, permesso dalla grande flessibilità che contraddistingue da sempre il sistema Android.
Da Play Store, cerca e scarica l'app gratuita "Screen Orientation Control" (quella con uno schermo inclinato di 45 gradi e un ingranaggio sopra). Concedi a questa app il permesso di essere in primo piano rispetto alle altre app e successivamente scegli l'orientamento orizzontale in questa app. Tutti i menù del telefono appariranno in orizzontale e così saranno anche le app di Meta, come Facebook e le dirette. Dopo aver terminato la tua diretta, entra di nuovo in questa app e scegli l'orientamento verticale per tornare allo schermo normale. Ovviamente, essendo un applicazione di terze parti, non è possibile garantire che questa funzioni nel tempo ed è impossibile fornire ulteriore assistenza.

Ciao e alla prossima.

Basilottero
Explorer
Opzioni
Il problema sussiste solo su app! Perché se accedo da google in facebook nessun problema. È un problema del s23 ultra.. ho riscontrati molti problemi tra s23 ultra e app del play store. Da amazon prima, instagram, facebook, netflix.. 1.200 euro di telefono per avere questi problemi. La soluzione è fare la diretta mediante sito google
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

Mi dispiace non essere stato sufficientemente chiaro. Quando ho affermato che è un problema generalizzato su Android sto affermando che il problema, che si verifica usando le applicazioni di Meta su S23 Ultra, lo riscontri su altri Samsung Galaxy e anche su altri dispositivi, di altri brand, che utilizzando il sistema operativo Android.
Ciò che riscontri oggi su S23 Ultra con le dirette dell'app di Facebook lo riscontro io stesso sia su S23 Ultra, sia su S21 Ultra, sia su A54, dispositivi che per un motivo o per un altro uso costantemente. Tale problema lo riscontri anche se utilizzi le applicazioni di Facebook su altri dispositivi Android, non Samsung appunto.

Utilizzando Google o qualsiasi altro browser web per accedere a Facebook, non riscontri il problema perché stai usando un browser web, non l'applicazione di Meta. Questa prova conferma, a maggior ragione, che il problema è delle applicazioni di Meta per Android, e non di Samsung. Se fosse stato un problema circoscritto al Galaxy S23 Ultra allora non avrebbe funzionato neppure con Google.

Per quanto riguarda i problemi di compatibilità che stai riscontrando con le altre applicazioni citate, posso affermare che non sussistono e non sono mai esistiti dal primo giorno di commercializzazione di S23 Ultra. Amazon, Amazon Prime e Netflix (applicazione preinstallata) non hanno alcun problema di compatibilità su S23 Ultra e anche tutte le altre applicazioni note sono totalmente compatibili con S23 Ultra. Avendo un SOC Qualcomm e un sistema operativo aggiornato, problemi di compatibilità tra applicazioni e Galaxy S23 sono praticamente impossibili da scovare, a meno di non utilizzare applicazioni molto particolari e poco diffuse per il quale è lo stesso sviluppatore dell'app a dover ampliare la compatibilità. Ma per tutte le applicazioni maggiormente diffuse e note non si riscontrano incompatibilità.

Come soluzione per le dirette Facebook puoi sia utilizzare un browser web, sia l'app che ti ho proposto nel mio primo commento.

A presto.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Basilottero, confermo quanto indicato gentilmente dal nostro Samsung Members Star Goll, che ringrazio. 😊

In questo caso, considerando che accade esclusivamente con le app Meta, occorrerà fare riferimento al supporto preposto per ulteriori chiarimenti: https://www.meta.com/it-it/help/

Lato smartphone, non vi è alcuna irregolarità.  

Rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert