Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dimensioni icone e schermo

(Argomento creato il giorno: 15-12-2023 09:37 PM)
6554 Visualizzazioni
Peppeg6
Journeyman
Opzioni
Ho acquistato un s23 ultra, noto che le icone delle applicazioni e tante altre cose sono per i miei gusti grandi, chiedo se le posso rimpicciolire...grazie
10 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, certo che puoi, a parte alle icone che trovi sotto nelle applicazioni recenti, e quelle della griglia a fianco alla Home, le quali rimarranno un po più grandi.
Allora fai una prova scaricando dal Galaxy Store l'applicazione "Theme Park" della Samsung, poi una volta aperta nella barra sotto premi "Icon " e poi il pop up colorato con scritto "+Create New ". Subito dopo, nella schermata successiva in alto se premi "Iconpack" e poi "Download" potrai scaricare vari pacchetti di icone della Samsung; mentre più sotto su "Third Party Icon Pack " premendo sempre "Download" potrai scaricarne da applicazioni di terze parti. Infine ritornando nella schermata precedente premendo "Shape" e "Color"(vedi screenshot), potrai impostare alle icone le forme e il colore che desideri, poi premendo sul simbolo: ( ^ ) si aprirà "Size" dove potrai impostare la misura che vorrai.
Data l'ora in cui sto scrivendo questo messaggio🥱 spero di essermi spiegato bene, comunque fai una prova ugualmente e poi mi dirai... 😴SmartSelect_20231216_025137_Theme Park_1000012029_1702691497.jpg
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Peppeg6, bentornato in Community! 👋

Ti confermo che il recente aggiornamento software ha implementato anche un nuovo design che ha coinvolto le icone delle applicazioni.

Per gestire l'aspetto della schermata Home e, in particolare, rendere le icone più piccole, si può agire sulle impostazioni della griglia:

• tieni premuto su un punto vuoto dello schermo
  • scegli Impostazioni
  • Griglia

Scegliendo una griglia più piccola, le icone verranno ridotte.

Un'altra possibilità è quella gentilmente suggerita da MalinoisK9, che ringrazio. 🙂 Mettiamo a disposizione una serie di applicazioni che permettono di personalizzare il dispositivo in quasi tutte le sue parti in modo efficace e sicuro. Una di queste è, appunto, Theme Park:

https://galaxystore.samsung.com/detail/com.samsung.android.themedesigner?langCd=it

Ti invito a provare l'app e farci sapere se riesci ad ottenere l'aspetto desiderato. 😉

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
JustSirius
First Poster
Opzioni
Ma solo a me non esce più la barra per ridimensionare le icone in theme Park? Prima potevo farlo ora la barra non c'è più 1736111122259.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao JustSirius, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti confermo che la schermata "Icon" del modulo Theme Park si presenta come nello screenshot da te allegato.

Tieni presente che, ad ogni modo, l'anteprima delle icone che viene proposta è volta a mostrare unicamente lo stile delle icone stesse: una volta applicato il pacchetto icone, dunque, la dimensione delle stesse sarà quella impostata di default sul sistema e non saranno quindi tanto grandi come le vedi nell'anteprima.

Per gestire la dimensione delle icone, è possibile agire sulle impostazioni della griglia:

• Tieni premuto su un punto vuoto dello schermo
  • scegli Impostazioni
  • Griglia

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
JustSirius
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica_F, in questa foto come viene indicata dalla freccia bianca c'è la barra per modificare la grandezza delle icone. Comunque ho letto che rilasceranno un aggiornamento dove sistemeranno, perché dopo l'uscita della OUI 6 si è diciamo sballata un po' 🤣1736353496541.jpg
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao JustSirius,

mi risulta che ci siano state modifiche dedicate a Them Park, tuttavia non è stata riscontrata la necessità di rilasciare un aggiornamento in merito: questo non escluse ulteriori modifiche in futuro. 💪

L'alternativa, quindi, è quella di regolare la griglia delle app.

Se la modifica della griglia tramite le impostazioni, direttamente dalla schermata Home, risulta ancora troppo grande, puoi procedere in questo modo:

• Good Lock;
  • Home Up;
  • abilita il cursore - Si;
  • Home screen;
  • Home/App screen Grid - regola a tuo piacimento.

Resto a disposizione.

Ciao,😊

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
Gingillaus
First Poster
Opzioni

Ciao,

per modificare la grandezza delle icone (io volevo ingrandirle su un tablet) ho trovato questo:

• Good Lock;
  • Home Up;
  • abilita il cursore - Si;
  • Home screen;
  • in fondo trovi "App Icon Setting", clicca sulla scritta;
  • abilita il cursore - Si - e regola la barra "Icon Size".

Ti permette di variare la dimensione originale dall'80 al 120%.

0 Likes
Mariano1948
First Poster
Opzioni
Per ridimensionare le icone, da impostazione non c'è la voce griglia!
0 Likes
peppiniellomill
First Poster
Opzioni
Con l'ultima versione non fa più scegliere la grandezza, sto impazzendo
0 Likes