Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Difficoltà utilizzo Samsung DEX su Smart TV

(Argomento creato il giorno: 04-11-2023 05:43 PM)
1244 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Mimars78
Explorer
Opzioni

Salve a tutti.

Ho appena acquistato un Galaxy S23 Ultra  e desideravo utilizzarlo su altri schermi televisivi con la modalità DEX

Qui sono sorte le difficoltà. Premetto di avere a casa due TV Sony: un KDL-32W705B del 2014 con sistema operativo SEN (Sony Entertainment Network); un KD-43XG8396 del 2019 con sistema operativo android; una TV Samsung  T24E310EI non smart TV del 2016. Relativamente alla connessione wireless questa ha funzionato unicamente sulla TV piu' vecchia: KDL-32W705B. Tuttavia il ritardo di visualizzazione dei dati sulla TV era tale da non consentire l'utilizzo del puntatore del mouse.. Sulla tv Sony KD-43XG8396 invece non è stato possibile visualizzare la schermata di Samsung DEX in wireless. Sebbene infatti sia stata effettuata e riconosciuta una connessione tra i due dispositivi, La TV dava messaggio di errore dopo diversi minuti di attesa. Stessa cosa se tentavo la connessione con smartview. Ho anche effettuato preventivamente la connessione wi-fi del cellulare con il Wi-fi della TV come consigliato ma senza alcun esito.  Ho provato a collegare il cellulare ai tre televisori sopraccitati con un cavo HDMI – USB-C di marca HAMA che supportava la risoluzione 4K. Purtroppo il cavo sembrerebbe non essere stato riconosciuto dal cellulare in quanto nessun segnale giungeva sulle predette TV. Il predetto cavo era funzionante in quanto proiettava sui televisori lo schermo dei miei PC portatili

Francamente non so cosa fare.. la Samsung non produce piu’ cavi HDMI-USB-C che assicurino completa compatibilità come la Apple che produce un cavetto adattatore lighting-HDMI che non mi ha mai dato problema su nessun televisore.

Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato..

0 Likes
Salta alla soluzione
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Mikey82,

ti ringrazio per questo prezioso feedback, e vorrei invitarti a condividerne i log direttamente con il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo con una Segnalazione di Errore:

- Apri l'App Samsung Members
- Clicca sulla sezione Supporto, in basso
- Segnala un errore

Abbi cura d'indicare i test già svolti con il loro esito, ed esegui questa operazione entro tre minuti dal verificarsi dell'inconveniente, così da includere i dati di registro di quella specifica "finestra" operativa. Sono questi a essere d'interesse.

Una volta ricevuti, il nostro team software potrà analizzarli.

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes