Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come installare app

(Argomento creato il giorno: 15-07-2024 11:53 AM)
232 Visualizzazioni
paolgui
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno a tutti. Su S21 5G avevo installato una app per visualizzare telecamere wifi anche da remoto con rete dati mobile. Su S21 era passata da un S10e tramite smartswich. Da S21 a S23 era passata e funzionava ma per sbaglio l'ho disinstallata e, non più presente in play store, ho scaricato apk dal sito ufficiale ma all'atto dell'installazione mi dice non compatibile con smartphone: ma se prima funzionava ?? So che ci sono varie altre app nello store e ne ho acquistate 2 ma non vanno a dovere come l'originale. Vorrei evitare di resettare S23+ per rifare passaggio con smartswich ed ho provato, sempre con smartswich, a passare le sole applicazioni ma senza risultato. L'app in questione è "Neocoolcam". Grazie x Vs. aiuto e consigli. Buona giornata 
5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Un APK può essere stato bloccato dal sistema per vari motivi. La prima motivazione è la presenza di un virus o codice malevolo e quindi viene bloccata da Google Play Protect o dalla protezione Samsung. La seconda motivazione può essere che l'applicazione non è adatta ad Android 14, il quale blocca tutte le app non progettate per almeno Android 6. Ciò potrebbe essere anche la spiegazione della scomparsa dal Play Store. L'unico modo per procedere è utilizzando strumenti da sviluppatori e quindi non adatti all'utente generico.

Ad ogni modo ho effettuato una ricerca online e non ho trovato nessun sito reale, affidabile o funzionante per scaricare tale applicazione e sconsiglio quindi installare APK scaricati da siti esterni non affidabili.

Sarebbe quindi bene affidarsi a soluzioni più recenti e presenti sul Play Store.

Buona giornata
s73fano
Helping Hand
Opzioni
In teoria dovresti scaricarla dal galaxy store se é un app samsung, perché non ho capito di che app parli
0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni
Apk si chiama COOLCAMOP APK e aldilà di tutto quel che non capisco è che su S23+ ha sempre regolarmente funzionato e proveniva da S21 5g tramite smartswich. Su S21 funziona tutt'ora e software aggiornato all'ultima release.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

paolgui, è possibile che l'applicazione non sia più disponibile, oppure lo sviluppatore non l'abbia ottimizzata per i nuovi sistemi.

Probabilmente se rimuovi l'app dal Galaxy S21, non sarà più disponibile il download.

Potresti nuovamente importare il backup, così da importare l'app e verificarne il corretto funzionamento?

Per quanto concerne le APK, sconsigliamo l'installazione in quanto possono pregiudicare il corretto funzionamento del device.

È buona norma infatti, installare applicazioni da fonti sicure e store ufficiali.

Detto ciò, ti suggerisco di rivolgerti allo sviluppatore dell'app, reperendo i contatti sulle impostazioni di quest'ultima, mediante il tuo S21. In questo modo, potrai richiedere maggiori info e chiarimenti.

Fammi sapere, resto a completa disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
seragino
First Poster
Opzioni
Ciao sono serafino volevo sapere come faccio ciao rimettere due app grazie ciao
0 Likes