Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Colori come sbiaditi

(Argomento creato il giorno: 21-08-2024 11:29 PM)
267 Visualizzazioni
Gio512
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, ho un s23 ultra e non riesco a capire come mai quando pubblico delle foto sulla mia pagina fb o su storie whatsapp, le foto si vedono come sbiadite, mentre invece nella galleria i colori si vedono più vividi.
Stessa cosa succede quando le importo sull'app Snapseed x modificarle, mai successo col vecchio telefono che avevo
4 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni
2 sono i motivi perche sucece. Per primis il schermo del S23 Ultra ha un supporto nativo per contenuti HDR e in piu il telefono scatta le foto in HDR. Co significa che quando li visualizzi nella tua galleria , il sistema HDR si triggera rendendo tutto piu vivace e luminoso. Secondo, I app come FB e Whatsapp supportano il gamma SDR (standard dynamic range) dove la gamma di contrasto ,colori e luminosità non e per niente al livello del HDR. Si come non supporta i contenuti HDR , fa una conversione di quelle foto in SDR , e questo porta nella perdita di tutte le prestazioni di colorazione e vivacità delle foto. Se non mi sbaglio , Instagram e l'unico app social per ora che ha iniziato a supportare (non pienamente) contenuti HDR.
0 Likes
Gio512
Journeyman
Opzioni
Io ho l'HDR disattivato, quindi le foto non vengono scattate con tale opzione.
In tutto ció mi dispiace solamente che le foto sembrano scattate da un cellulare di vecchia generazione.
Grazie comunque per aver risposto
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Disattivando Auto HDR non ti cambia niente. Le app di Meta e altre ti fanno la conversione lo stesso. Se nella tua galleria o sul TV si vede come si deve (e bene) significa che sono i app che fanno qualcosa di sbagliato. Per caso , in piu, stai usando HEIC per le fotto?

0 Likes
Gio512
Journeyman
Opzioni
Se intendi l'opzione HEIF...ce l'ho disattivata
0 Likes