in data 16-04-2023 07:44 AM
in data 17-04-2023 10:52 AM
Ciao Lemoit,
se ho ben capito, entrambi possedete un S23+, o comunque sia due modelli della famiglia S23.
Si evince che spostando la tua Sim nel telefono di tua moglie riscontri lo stesso inconveniente dell'interlocutore che non ti sente, ma utilizzando invece l'S23+ di tua moglie con la sua personale Sim tutto ciò si manifesta lo stesso?
In caso negativo, l'anomalia potrebbe esser legata al tuo gestore telefonico.
Nel frattempo, per scuropolo, ti chiedo di eseguire due piccoli test su microfono e speaker provando in un ambiente di test.
Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).
Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.
Vi è eco di ritorno, oppure silenzio?
Fammi sapere questi primi dettagli, così da poter indagare oltre in modo mirato.
Resto a disposizione. Buona giornata! 🙂
in data 17-04-2023 11:06 AM
in data 18-04-2023 12:51 PM
Ciao Lemoit,
ti ringrazio per la collaborazione e per aver svolto le prove indicate in precedenza .
La segnalazione di errore consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.
Per completezza d'informazioni ti riporto i passaggi per eseguire questa procedura:
Ulteriormente, posso consigliarti di procedere con uno svuota cache dell'applicazione Telefono seguendo questi semplici passaggi:
Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.
Inoltre, al fine di escludere l'eventuale coinvolgimento di un'app di terze parti, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso fenomeno.
In questa modalità, la maggior parte delle app esterne saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.
Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".
Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Gli step da seguire sono i seguenti:
Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Potresti farmi sapere, se a seguito di queste indicazioni, continui a riscontrare lo stesso fenomeno? Tienimi aggiornato.
A presto! 😊