Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamate effetuate

(Argomento creato il giorno: 16-04-2023 07:44 AM)
181 Visualizzazioni
Lemoit
Explorer
Opzioni
Salve a tutti. 
È un po' di tempo che riscontro un problema sulle chiamate. Chiamando un numero di telefono cellulare, accade che io sento chi chiamo ma lui non sente me. All'inizio pensavo che fosse un problema dell'altro, ma se subito dopo provo a chiamare un numero diverso succede la stessa cosa. Per levarmi ogni dubbio, ho effettuato le stesse chiamate, subito dopo, con s23+ di mia moglie, riscontrando lo stesso problema. Qualcosa non va. Avete riscontrato lo stesso problema?
0 Likes
3 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lemoit,

se ho ben capito, entrambi possedete un S23+, o comunque sia due modelli della famiglia S23.

Si evince che spostando la tua Sim nel telefono di tua moglie riscontri lo stesso inconveniente dell'interlocutore che non ti sente, ma utilizzando invece l'S23+ di tua moglie con la sua personale Sim tutto ciò si manifesta lo stesso?

In caso negativo, l'anomalia potrebbe esser legata al tuo gestore telefonico.

Nel frattempo, per scuropolo, ti chiedo di eseguire due piccoli test su microfono e speaker provando in un ambiente di test. 

Per procedere, componi la seguente stringa sul tastierino numerico dell'App Telefono: *#0283# e seleziona "Start : RCV_DualMic" (per lo speaker superiore) oppure "SPK_2ndMic" (per testare l'altro speaker del vivavoce).

Attivata questa modalità, avvicina il telefono all'orecchio e parla normalmente: a quel punto lo speaker superiore emetterà ciò che viene "captato" dal microfono inferiore.

Vi è eco di ritorno, oppure silenzio?

Fammi sapere questi primi dettagli, così da poter indagare oltre in modo mirato.

Resto a disposizione. Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Lemoit
Explorer
Opzioni
Ciao Michele. Si ai capito bene, entrambi abbiamo due s23+ con due sim distinte. Io chiamo un numero, anche per due volte di seguito, con il problema che io sento l'interlocutore e lui non sente me. Nell'immediato effettuo la stessa telefonata al medesimo numero riscontrando lo stesso problema. Ieri abbiamo effettuato un altro test, chiamando subito dopo un altro numero, riscontrando lo stesso problema. Ho effettuato due test, uno quello che mi ai indicato tu (*#0283#), ma anche il test su app Samsung members (quello su tutti test del cellulare), nessun problema riscontrato. Adesso quando riaccade (anche perché non succede spesso) invieremo una segnalazione sempre con app Samsung members, con tutte le informazioni di sistema.
Per ora grazie mille.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Lemoit,

ti ringrazio per la collaborazione e per aver svolto le prove indicate in precedenza :handshake:.

La segnalazione di errore consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.

Per completezza d'informazioni ti riporto i passaggi per eseguire questa procedura:

• Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivi in maniera dettagliata quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema

Ulteriormente, posso consigliarti di procedere con uno svuota cache dell'applicazione Telefono seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Telefono
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Inoltre, al fine di escludere l'eventuale coinvolgimento di un'app di terze parti, ti invito a verificare se anche in modalità provvisoria riscontri lo stesso fenomeno.

In questa modalità, la maggior parte delle app esterne saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

• Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Potresti farmi sapere, se a seguito di queste indicazioni, continui a riscontrare lo stesso fenomeno? Tienimi aggiornato.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes