Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambio telefono e ripristino backup senza Smart switch

(Argomento creato il giorno: 17-05-2024 09:56 PM)
319 Visualizzazioni
Xylite
Pathfinder
Opzioni
Di solito, quando configuravo il nuovo telefono, in fase di inizializzazione saltavo sempre il recupero usando Smart switch per ripristinare il backup, andavo avanti, quando inserendo l'account Google mi chiedeva quale backup intendevo ripristinare, selezionavo il backup e lo installava direttamente da Google..
Ora saltando il passaggio dei dati con Smart switch, inserendo l'account Google, non chiede più il recupero del backup, succede anche a voi? Non è più possibile recuperare il backup Google e Samsung senza l'utilizzo di Smart switch? 

(mi è capitato ultimamente cambiando telefono per riparazione, da fold4 a note 9 e poi anche con l'avvio di un nuovo tablet a8) con note10p in S23, l'anno scorso me lo aveva fatto il recupero. 

Grazie 

#backup #smartswitch
0 Likes
6 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Bentornato @Xylite,

l'account Google è legato a quello Samsung? Inoltre, hai eseguito un backup dei dati mediante le impostazioni del device, utilizzando l'account in questione?

Nello specifico, hai eseguito questi passaggi? https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Qualora avessi eseguito un backup mediante l'app Smart Switch, sarà possibile ripristinarlo esclusivamente con l'utilizzo dell'app preposta.

Inoltre, in fase di configurazione iniziale, quali passaggi stai eseguendo? Imposti l'e-mail associata al tuo Samsung account?

In questo modo, non viene recuperato alcun dato?

Mi tieni informata? 🙂

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Xylite
Pathfinder
Opzioni
Buon giorno, grazie della risposta..
Allora io eseguo i backup su entrambi gli account, Samsung e Google come descritto nel link. Però non so se sono legati i due account..
Va bene fare il backup su entrambi gli account Google e Samsung?
Non ho mai fatto un backup con Smart switch.. Non so nemmeno come si fa..
Ho sempre utilizzato il sistema degli account..
Quando rispistino su un dispositivo nuovo inserisco in ordine prima l'account Google e poi quando lo chiede quello smausng..
0 Likes
Xylite
Pathfinder
Opzioni
Poi vedo che in Samsung account nelle impostazioni c'è il tasto ripristina backup, mentre per Google non c'è, c'è una procedura diversa? O Google lo chiede solo in fase di inizializzazione del telefono nuovo?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Xylite, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti! 

Per prima cosa, potresti indicarmi se gli indirizzi email associati ai tuoi account, risultano correttamente inseriti nella sezione "Account e Backup" delle impostazioni? 

Hai provato a seguire le indicazioni illustrate nella seguente guida, per procedere con il ripristino dei dati di un backup precedentemente effettuato? 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Ci tengo, inoltre, a suggerirti di dare un'occhiuta al seguente link, nel quale vengono indicati tutti i passaggi per eseguire un backup dei dati tramite Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Xylite
Pathfinder
Opzioni
Si confermo che ho entrambi gli indirizzi email nelle impostazioni. Anzi preciso, su backup Google mostra l'indirizzo email, nel backup Samsung non si vede la mail ma sono loggato con la stessa mail di Google quindi si..

Ma per ripristinare in backup di Google come si procede?
0 Likes
Xylite
Pathfinder
Opzioni
Consigli di tanto in tanto di fare un backup del dispositivo su un computer e tenerli salvati sul pc?
Grazie
0 Likes