Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug impronta digitale dopo aggiornamento giugno

(Argomento creato il giorno: 25-06-2023 06:52 PM)
2596 Visualizzazioni
Matt98r
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti, dopo aggiornamento di giugno con impostato il metodo di sblocco impronta digitale oltre al pin, non compare l impronta virtuale dove appoggiare il pollice nella schermata di blocco. Sapendo dov'è però, ho provato a poggiare il pollice e funziona, ma non si vede. A qualcuno capita? Riscontrato appena aggiornato, mai successo prima, ritardi nella comparsa si, ma che non comparisse proprio, mai successo. è fastidiosissimo, infatti uso solo il pin ora.
26 Risposte
Slash76
Hotshot
Opzioni
Se è stato l'aggiornamento, fai un backup e ripristina
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Se spegni lo schermo con il tasto laterale, quando vai a riaccenderlo non ti compare l'icona del fingerprint, giusto? Io comunque non ho riscontrato questo problema funziona perfettamente. 😉png-transparent-fingerprint-computer-icons-touch-id-others-fingerprint-biometrics-touch-id-thumb.png
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Prova a vedere se hai toccato per sbaglio questa impostazione che ti ho cerchiato in blue ...fammi sapere😉Screenshot_20230625_210450_Settings.jpg
0 Likes
ManBlues
Maestro
Opzioni
Oppure questa impostazione 😉Screenshot_20230625_210812_Settings.jpg
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
È un bug che alcuni possessori di S23 hanno dopo l'aggiornamento di giugno. Alcuni hanno risolto andando a disattivare e a riattivare il riconoscimento con l'impronta. Fai una prova, magari anche a te si sistema così facilmente 😄

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Matt98r questa situazione risulta essere insolita. Infatti, nel telefono test che utilizziamo per svolgere le verifiche del caso, non è presente questa anomalia.

Per questo motivo, ti consiglio di provare ad eseguire, per prima cosa, la pulizia cache dell'applicativo One Ui Home. Ecco come procedere:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • One Ui Home
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Verifica ora il funzionamento del telefono e, se l'irregolarità persiste ti invito ad eseguire il wipe cache partition.

Qui di seguito il procedimento:

•  Spegni il telefono
  • Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Questa procedura alleggerirà il sistema operativo da quei file temporanei che potrebbero appesantire il software del terminale.

In caso, se l'anomalia dovesse persistere ti invito ad inoltrare ai nostri sviluppatori una segnalazione d'errore. Sarà in questo modo possibile analizzare la situazione riscontrata e verificarne le cause.

Per comodità riporto come procedere:

- accedi a Samsung Members, quindi tocca il tasto + in basso a destra
- seleziona l’icona del punto esclamativo
- un messaggio automatico ti chiederà di scegliere se inviare sempre i dati del sistema o solo in questa occasione. Ti consigliamo di connetterti a una rete Wi-Fi stabile
- ora avrai la possibilità di scegliere la categoria di problema secondo il dispositivo nella lista delle opzioni disponibili
- compila i dettagli o allega un video o uno screenshot per aiutare gli esperti a saperne di più. Infine invia il report

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Mi fai sapere?

Un saluto e a presto,

Andrea
Samsung Community Expert
angel82
Pioneer
Opzioni

Non so se hai risolto, ma ti confermo che non sei l'unico, purtroppo anche a me è capitata la stessa cosa, non lo fa sempre, ma la maggior parte delle volte.

Quando vado a sbloccare non compare l'immagine dell'impronta, alla fine andando un pò alla cieca si riesce comunque a sbloccare.

La prima cosa che ho fatto è riattivare l'animazione dello sblocco impronta, ma senza nessun miglioramento.

Le seguenti opzioni le ho sempre tenute disattivate,

"Impronta digitale sempre Attiva" (disattivata)

"Mostra icona con schermo spento" (disattivata)

"Mostra animazione durante sblocco" (disattivata)

e non ho mai avuto problemi nel visualizzare l'immagine dell'impronta.

Il mio Always On è impostato su "Mostra per Nuove Notifiche". 

Ora ho voluto provare il consiglio dell'utente "Goll" che dice che alcuni hanno risolto andando a disattivare e a riattivare il riconoscimento con l'impronta.

Ti farò sapere se funziona...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao angel82, bentornato in Community!

Sono spiacente per l'inconveniente.

Oltre ai suggerimenti dei gentili utenti, ti invito anche a mettere in pratica gli accorgimenti descritti dall'Expert Andrea.

Se non dovessi ottenere miglioramenti, la cosa migliore è inviarci una segnalazione di errore che ci aiuterà a capire se è presente un errore generalizzato, individuarlo e correggerlo. 🙂

Segui pure le istruzioni fornite nel messaggio precedente.

Se hai necessità di ulteriore supporto, non esitare a contattarmi.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Matt98r
Journeyman
Opzioni
Appena effettuato aggiornamento di luglio, nulla di diverso, stesso problema, è un pochino imbarazzante, di sicuro non formatto per una cosa del genere... già attivato e disattivato impronta digitale, continua a mostrarsi e non mostrarsi a caso, è assurdo
0 Likes