Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bloccati dall'amministratore IT

(Argomento creato il giorno: 28-06-2024 11:51 AM)
792 Visualizzazioni
Giusylucy
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Avrei bisogno di qualche chiarimento riguardante la sezione "Lavoro" presente sul mio cel. 
Il cellulare è mio personale, acquistato in un centro Ueronics, nuovo (non ricondizionato) e presenta questa sezione "Lavoro" che sfrutto tantissimo per tenere le cose appunto del lavoro separate da quelle personali e private. A volte però ho la necessità di trasportare foto/elementi dalla parte lavoro a quella personale e viceversa, ma non posso perché esce l'avviso che sono "bloccati dall'amministratore IT". Chi sarebbe? Come faccio a prendere possesso totale del mio telefono e gestire io cosa bloccare e cosa no?
Grazie per l'aiuto che mi darete!
0 Likes
17 Risposte
etmame
Hotshot
Opzioni
Il comportamento del tuo telefono è sicuramente legato ad un profilo di sicurezza installato con un account aziendale installato attraverso ad esempio un client di posta
Prova a disinstallare gli account collegati al lavoro e dovrebbe risolversi
0 Likes
Giusylucy
First Poster
Opzioni
Ok ... proverò a disinstallare le app con account aziendale. Vi aggiornerò sull'esito
0 Likes
Giusylucy
First Poster
Opzioni
Ho eliminato tutte le app collegate all'account del lavoro e sono rimaste quelle di base es camera, galleria, playstore, archivio ecc... ma se provo a spostare una foto mi dice sono sempre bloccata1719593385270.jpg1719593385272.jpg
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Potresti mandarci uno screenshot della sezione "Informazioni Software" in Impostazioni, e fornirci il codice modello del tuo dispositivo? Potrebbero averti venduto un Galaxy Enterprise Edition, e nel peggiore dei casi, è ancora collegato al Knox Manager dell'azienda precedente.
0 Likes
Giusylucy
First Poster
Opzioni
Credo di aver messo tutto ...1719730418527.jpg1719730418552.jpg1719730418569.jpg
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao Gusylucy, scusa per la lunga attesa. Hai risolto il problema? Sennò l'unica opzione è un ripristino alle impostazioni di fabbrica
0 Likes
Giusylucy
First Poster
Opzioni
Ciao! Al momento tutto come prima ... Quando avrò tempo, tenterò anche l'opzione di ripristinare i dati di fabbrica. Aggiornerò sull'esito
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Giusylucy, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

Considerando le verifiche da te svolte, ti confermo che sarebbe sicuramente utile testare il dispositivo a seguito di un ripristino ai dati di fabbrica, effettuando preventivamente un backup di tutti i dati. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:

Non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento, ti chiedo di testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se risulta possibile spostare gli elementi tra le due sezioni, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes