Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bloccati dall'amministratore IT

(Argomento creato il giorno: 28-06-2024 11:51 AM)
785 Visualizzazioni
Giusylucy
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Avrei bisogno di qualche chiarimento riguardante la sezione "Lavoro" presente sul mio cel. 
Il cellulare è mio personale, acquistato in un centro Ueronics, nuovo (non ricondizionato) e presenta questa sezione "Lavoro" che sfrutto tantissimo per tenere le cose appunto del lavoro separate da quelle personali e private. A volte però ho la necessità di trasportare foto/elementi dalla parte lavoro a quella personale e viceversa, ma non posso perché esce l'avviso che sono "bloccati dall'amministratore IT". Chi sarebbe? Come faccio a prendere possesso totale del mio telefono e gestire io cosa bloccare e cosa no?
Grazie per l'aiuto che mi darete!
0 Likes
17 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Di solito l'account di lavoro è, in tutto e per tutto separato da quello personale. È come se fossero due partizioni distinte. Io non lo uso da molto ed ora non ricordo di preciso come fosse configurato ma, puoi provare ad usare uno share online, come google drive o one drive, se devi condividere contenuti tra i due account.
0 Likes
Giusylucy
First Poster
Opzioni
E non ci sono altre opzioni? Sarebbe più veloce e pratico se si potesse gestire le due partizioni direttamente dal telefono senza altri passaggi intermedi...
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Hai utilizzato una app per creare il profilo di lavoro oppure è stato creato da una persona quando il dispositivo è stato registrato in una azienda?

Buona giornata
0 Likes
Giusylucy
First Poster
Opzioni
La parte "lavoro" è già installata. Io ho solo scaricato le app e in queste ho inserito l'account aziendale. Il dispositivo non è mai stato registrato in azienda in quanto mio personale che sfrutto anche per lavoro
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Nessun dispositivo Android ha la modalità lavoro accessibile all'utente senza l'utilizzo di app apposite che permettono di attivarla oppure dalla registrazione aziendale del dispositivo. Se non hai registrato il dispositivo in azienda quale app/servizio hai usato per attivare il profilo di lavoro?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Se hai collegato lo smartphone personale al profilo aziendale, tramite per esempio un account di posta inserito in samsung mail, è possibile che ti sia uscita una schermata in cui sei stato informato che proseguendo, il tuo smartphone avrebbe assunto un profilo aziendale che non è sotto il tuo controllo.
0 Likes
Giusylucy
First Poster
Opzioni
Questo potrebbe essere più fattibile (account di posta aziendale in app outlook - no samsung mail). Come posso riprendere il controllo?
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Reset dello smartphone a impostazioni di fabbrica.
0 Likes
verza
Pioneer
Opzioni

ha detto che lo ha comprato nuovo trovandosi il profilo di lavoro , quindi il reset a che serve ?

0 Likes