Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria e Aggiornamento S23 Ultra patch marzo

(Argomento creato il giorno: 13-03-2024 09:06 PM)
737 Visualizzazioni
Nico23c
Explorer
Opzioni

salve, io ho aggiornato alla patch di marzo il mio S23 ma dopo averlo aggiornato la batteria non è più la stessa, mi è calato mentre lo stavo utilizzando dal 95% al 91% senza un motivo apparente.
In più la batteria ha una durata molto minore in confronto a prima.
Tutto ciò dopo aver aggiornato alla patch di marzo, qualcuno potrebbe aiutarmi?

18 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Nico23c, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

Per poterti fornire un riscontro preciso e accurato e comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Vedi dettagli

Per quanto concerne, invece il calo anomalo riscontrato, passando dal 95% al 91% di carica, potresti indicarmi se si è trattato di un caso isolato oppure questo comportamento si verifica in maniera costante? 

Tale inconveniente si è manifestato nel momento in cui utilizzavi un'applicazione particolare? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati: 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
toni122456
Explorer
Opzioni
Riscontro lo stesso problema io col mio s22. Dopo l'aggiornamento del 24 febbraio a oneui 6.0
0 Likes
Nico23c
Explorer
Opzioni
Allego lo schermata da lei richiesta del mio utilizzo.
Il consumo anomalo dal 95% al 91% è la prima volta che mi capita ed è successo nel momento in cui ho spento lo schermo, nel momento in cui si è attivato l'Always on Display ho notato il calo della batteria. Il telefono ha 4 mesi di vita.
Grazie della risposta1710406746229.jpg
0 Likes
Gabrix_
Journeyman
Opzioni
Ho il tuo stesso identico problema ma con l's23 plus, aggiornato alla patch di marzo, il telefono si scarica a vista d'occhio
Nico23c
Explorer
Opzioni
spero risolvano a questo punto
Gabrix_
Journeyman
Opzioni
Se altre persone riscontreranno il nostro stesso problema si, altrimenti non faranno nulla
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Ho s23 plus. Sinceramente con la patch di febbraio, verso la fine del mese, era leggermente calato in autonomia. Poi agli inizi di marzo con l'aggiornamento del play service è ritornato come sempre. Con le pach di marzo invece, non noto alcuna differenza. In sostanza al momento i consumi sono più o meno i medesimi di quando lo acquistai a settembre scorso.
Da precisare che dopo ogni aggiornamento faccio un wipe cache partition ed avvio app booster, che è un modulo di good guardian che puoi scaricare dal galaxy store e ne è raccomandato l'utilizzo proprio dopo ogni aggiornamento.
Detto questo prova anche ad aggiornare play service. Come ti ho detto, l'ultima volta la differenza l'ha fatta proprio questo servizio
0 Likes
Gabrix_
Journeyman
Opzioni
Ho già fatto tutto quello elencato sopra
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
E non so che dirti. Nel mio caso non c'è alcun peggioramento
0 Likes