Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria a capofitto dopo aggiornamento a One Ui 6.1

(Argomento creato il giorno: 25-04-2024 05:40 PM)
1741 Visualizzazioni
MicheleMV
Pioneer
Opzioni
Dopo l'aggiornamento a One UI 6.1 ho notato un calo drastico della durata della batteria. Anche nei test è passata dallo stato "ottimo" a "buona".
Oltre a fare wife cache avete altri consigli a riguardo? 
grazie 

s23 ultra 512GB
17 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao MicheleMV,

ti informo che, a seguito dell'installazione di un nuovo aggiornamento, il device necessita di ottimizzare la tenuta della carica in funzione del nuovo update, pertanto, ti suggerisco di testare il dispositivo per almeno 10-20 giorni dal download dell'aggiornamento.

Come da te indicato, la procedura di Wipe Cache Reset potrà essere sicuramente molto utile per eliminare eventuali dati residui anomali del vecchio aggiornamento. 

Ulteriormente, sarebbe utile verificare che tutte le app e i processi di sistema siano aggiornati all'ultima versione software disponibile.

Per fare questo sarà necessario andare su:

• Galaxy Store 
  • Tre linee orizzontali in basso a destra 
  • Aggiornamenti

Se non dovessi notare dei miglioramenti nei prossimi giorni, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Desidero informarti, inoltre, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:

• Impostazioni
  • Diagnostica
  • Diagnostica uso batteria

Rimango a disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Makka24
Journeyman
Opzioni
Ciao, ho riscontrato lo stesso problema con s23+, e ho il telefono da appena 5 mesi!è vergognoso, con tutti i soldi che costa poi!oltretutto non fanno nulla!
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung @Makka24🤝

Sono spiacente per quanto appreso, e avrei piacere di approfondire la tua segnalazione al fine di comprendere le cause di questa situazione. Sarà mia premura offrirti un supporto mirato e un'opportuna soluzione, in merito alla tua casistica.

L'inconveniente si è manifestato a seguito dell'aggiornamento?

Nel caso in cui sia così, ti suggerisco di prendere in considerazione quanto comunicato dal collega Expert Andrea, ovvero:

''@Andrea_C1  ha scritto:

ti informo che, a seguito dell'installazione di un nuovo aggiornamento, il device necessita di ottimizzare la tenuta della carica in funzione del nuovo update, pertanto, ti suggerisco di testare il dispositivo per almeno 10-20 giorni dal download dell'aggiornamento.''

Inoltre, potresti indicarmi quando dura indicativamente un ciclo di carica completo?

Potresti verificare anche se, vi sia un'applicazione che stia infierendo in modo anomalo con i consumi della batteria?

Segui questi semplici step:

• Impostazioni
  • Batteria

Posso avere un riscontro fotografico in riferimento ai consumi, e alla lista delle applicazioni?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1714306930438.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Mi tieni informata?

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
MicheleMV
Pioneer
Opzioni

però non diciamo sempre [RIMOSSO]. Il presunto "periodo di adattamento" della batteria dopo l'aggiornamento è passato da un pezzo. E l'utilizzo dello smartphone e delle app è sempre lo stesso. Io dopo S23ultra inizierò a boicottare Samsung perché non si possono spendere 2000 euro di telefoni ed essere sempre in attesa di patch e aggiornamenti per sistemare bug e problemi. È scandaloso

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MicheleMV,

capisco le tue perplessità, ma i test e i consigli forniti sono sempre volti a cercare di inquadrare le possibili cause di una determinata anomalia (in questo caso l'aver riscontrato consumi elevati) e, di conseguenza, cercare possibili soluzioni.

Detto questo, se nessuna delle operazioni proposte ha portato ad un miglioramento evidente, la cosa migliore da fare sarebbe eseguire un ripristino ai dati di fabbrica.

Fatto questo, sarà possibile valutare eventuali ulteriori operazioni, per esempio l'invio di una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dal tuo S23 Ultra occorre:

• Utilizzare normalmente lo smartphone, in modo da consumare la carica
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo Galaxy
  • Andare sulla voce <<Supporto>>
  • Selezionare la voce <<Segnala un errore>>

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante i consumi elevati riscontrati e le operazioni già eseguite, allegando i dati di registro del sistema.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
MicheleMV
Pioneer
Opzioni
Va bene, vi ringrazio. Nel grafico della batteria non risultano anomalie e nemmeno app con consumo eccessivo.
Lo stato della batteria risulta comunque "buono" e non più "ottimo" ma io noto una vistosa differenza da quando ho aggiornato a One UI 6.1.
Ho fatto la segnalazione errore dal Samsung Members e spero di risolvere il problema.
Grazie per la disponibilità
salvo76sr
Explorer
Opzioni

Aggiornamento pessimo, oltre la batteria che crolla anche la luminosità del display è stata peggiorata

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao salvo76sr, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace leggere le tue parole.

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Possiedi anche tu un Galaxy S23 Ultra?

In attesa di ulteriori dettagli, considerando che l'anomalia si è presentata in seguito all'installazione del nuovo aggiornamento, ti invito ad eseguire un Wipe Cache Partition per cancellare la cache dei sistema del tuo smartphone.

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Ti chiedo gentilemente, di proseguire la discussione all'interno del seguente thread.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao salvo76sr,

abbiamo notato che stai postando sullo stesso argomento in svariati topic, e questo è considerato spam.

Ti invito a tenere la discussione su una sola pagina in modo da poterla seguire in modo ordinato e coerente.

Grazie per la collaborazione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes