Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App non compare in Notifiche

(Argomento creato il giorno: 27-05-2024 08:46 AM)
207 Visualizzazioni
picavi
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
Posseggo due S23, assolutamente identici, acquistati nell'autunno del 2023 a distanza di circa un mese l'uno dall'altro. Ogni smartphone ha una propria sim con un proprio numero di telefono, e ciascuno è associato a un proprio smartwatch 6. Ogni telefono è completamente indipendente dall'altro e non hanno nulla in comune. Non ho mai scambiato le sim e neppure gli smartwatch. Tutti i settaggi in configurazione sono assolutamente identici (ho controllato almeno una decina di volte), sono entrambi aggiornati alle ultime versioni sia del S.O. che delle varie app istallate, ed entrambi i dispositivi funzionano perfettamente, così come gli smartwatch.
Su entrambi gli smartphone è istallata dal momento dell'acquisto una app di domotica (Shelly Smart Control). Quando questa app rileva una certa situazione, ad esempio vento eccessivo per le tende esterne, oltre che provvedere all'intervento mi manda una notifica, in questo caso "allarme vento". Naturalmente tutti i settaggi della app sono identici tra i due smartphone. Un S23 visualizza le notifiche della app regolarmente, l'altro no. Non ha mai visualizzato le notifiche di questa app. Il problema riguarda solo ed esclusivamente questa app, e se vado in Impostazioni, Notifiche, Notifiche impostazioni, la app non esiste, non appare nella lista. Per il resto, questa app funziona benissimo, e presenta solo questo problema, e solo su uno dei due S23. Ho già provato, e più volte, a disinstallare la app e ha reinstallarla da zero, ma la situazione non cambia, e ripeto, solo con questa app, e solo su uno smartwatch.
È una app che utilizzo dal 2020, prima su iphone e da quest'autunno su S23, e che non mi ha mai dato problemi.
È già successo a qualcuno?
Qualche suggerimento, anche da parte dello staff Samsung?
Mille grazie e saluti. 
0 Likes
4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao picavi,

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Le notifiche dell'app in questione non vengono ricevute neanche sullo smartphone? Oppure lo smartphone riceve correttamente tali notifiche ma non l'orologio associato? 

Effettivamente è insolito che l'applicazione non venga mostrata all'interno del menu delle notifiche. 

Considerando che si tratta di un servizio di terze parti, lato Samsung non possiamo garantirne la corretta compatibilità.

Tuttavia, al fine di poter svolgere delle ulteriori verifiche, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando  i dati e le informazioni richieste. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1716812992269.png

Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto. 

Mi fai sapere? 

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
isaisuccia
First Poster
Opzioni
Anche a me succede con un galaxy a 53
0 Likes
isaisuccia
First Poster
Opzioni
Lapp dello smartwatch non esiste più nella lista delle app per spuntare la casella nelle notifiche
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao isaisuccia, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi quale smartwatch risulta associato al tuo Galaxy A53? Si tratta di un Galaxy Watch?

Tieni presente che l'applicazione dedicata alle gestione dei nostri Watch è Galaxy Wearable: fai riferimento a quest'app? 

In caso contrario, potresti specificare il nome dell'app alla quale fai riferimento?

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes