Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

apk non si installa

(Argomento creato il giorno: 04-07-2024 03:34 PM)
251 Visualizzazioni
444tom
Navigator
Opzioni
ho un problema con un apk,il file in questione è un applicazione che avevo già scaricato in passato che però avevo disinstallato e adesso volevo reinstallare.il pribelma è che uqndo prendo sul pulsante dell'installazione vine fuori "aggiorna" e non installa.e io anche se provo a dargli il via prendo su aggiorna dopo che parte il processo di installazione,mi da aggiornato fallito perché è in contrasto con un pacchetto già esistenze.qualcuno sa risolvere ?
0 Likes
1 Rispondere
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao 444tom,

fermo restando che non possiamo garantire il funzionamento delle app installate tramite .apk, il fatto che ti si presenti il comando "Aggiorna" indica che sul telefono è già presente l'app o dei file ad essa associati. Hai verificato se, nella lista delle applicazioni, l'app sia presente? 

Se non vedi alcuna app nell'elenco su Impostazioni > Applicazioni, è possibile che vi siano solo dei residui dell'installazione precedente. Un wipe cache partition, cioè la cancellazione della memoria temporanea, potrebbe aiutarti:

• spegni il telefono
  • collega il telefono a un computer o ad accessori come una pen drive o un paio di auricolari tramite la porta USB-C
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla.

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes