Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Apertura delle App troppo lenta

(Argomento creato il giorno: 21-10-2024 09:17 PM)
150 Visualizzazioni
Mbacosm
Student
Opzioni
Ciao a tutti, sto riscontrando dei problemi con l'apertura delle applicazioni che risultano troppo lente e molte volte mi dà l'errore e mi dice di riprovare a riaprirla più tardi.
Ho provato in tutti i modi per sistemare, dalla connessione (che è ultra veloce) fino a tutte impostazioni presenti sul samsung, ma il problema persiste. 
Avete delle soluzioni o capita anche a voi dopo gli ultimi aggiornamenti? 
Grazie.
P.S. Mentre postato questo argomento mi continua a dare l'errore.
0 Likes
1 Rispondere
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mbacosm, ti do il bentornato in Community!

L'inconveniente si presenta a prescindere dalle applicazioni utilizzate?

Ti consiglio di eseguire una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Eventualmente, qualora il fenomeno dovesse persistere, come ultimo step, ti invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: tale procedura, infatti, viene consigliata a seguito di un aggiornamento, al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrai procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverai  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possiedi un computer, potrai comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verifica il funzionamento.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes