Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto

(Argomento creato il giorno: 05-03-2023 06:06 AM)
1608 Visualizzazioni
alboandrea
Student
Opzioni
Ho acquistato il nuovissimo s23 (stupendo) mio malgrado ho scoperto che non si collega alla mia auto tramite android auto mentre con galaxy s8 non ho mai avuto problemi. Spero venga risolto quanto prima questo problema che so affliggere numerosi nuovi acquirenti dell' s23
12 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Affligge molti utenti con android 13 su qualsiasi brand
0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Anch'io avevo lo stesso problema, ho utilizzato il cavo originale per collegarmi e funziona
alboandrea
Student
Opzioni
Pensavo che funzionando con il vecchio smartphone, non potesse essere il cavo a dare problemi, ma cambiando il cavo il telefono si è collegato subito ad android auto. Grazie
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

alboandrea ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Sono lieto che tu sia riuscito a risolvere questo fenomeno autonomamente.

Per completezza d'informazioni, ci tengo a precisare che gli inconvenienti legati a questo servizio potrebbero avere varie cause; una delle più comuni riguarda il cavo utilizzato per il collegamento del telefono alla vettura.

È infatti richiesto l'utilizzo di un cavo che supporti il trasferimento dei dati ad alta velocità, di buona fattura e non troppo lungo (al massimo 1.5mt). 

Per maggiori informazioni sul collegamento ad Android Auto ti invito a prendere visione della nostra guida Samsung: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a... 

Info sul servizio (guida Google): https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it

Grazie per la condivisione, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per fornirti il supporto dedicato.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Pompeo1
First Poster
Opzioni
Possessore da qualche giorno di un S23 da 256 GB e, non senza rammarico, essendo io un grande fruitore, ho rilevato un fastidiosissimo bug legato alla connessione via cavo ad Android auto. Dopo qualche minuto di regolare funzionamento il sistema si blocca e sulla schermo dell'autoradio rimane impressa la schermata di Spotify senza possibilità di rimuoverla anche staccando il cavo e disconnette do il dispositivo. Mi tocca solo spegnere e riaccendere l'autoradio. È una vergogna, soprattutto quando l'esborso per simili gingilli non è affatto irrilevante. Un telefono da 1000 euro non deve permettersi simili scivoloni e non condivido la tesi degli errori di gioventù dei nuovi terminali. Non deve essere l'utente finale a fare da beta tester. Chiaro Samsung??????
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Pompeo1, benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per le difficoltà d'uso che stai incontrando, e capisco il disagio.

Tuttavia, è bene sapere che la fruizione di Android Auto non è espressamente legata a Samsung, che mette semplicemente a disposizione la piattaforma di installazione (leggasi il telefono), bensì a Google che ne è sviluppatrice del programma, e alla Casa automobilistica di riferimento che deve massimizzare la compatibilità dei suoi car kit di bordo per brand e relativi modelli da supportare.

Quale vettura possiedi? Hai già verificato se risulti inclusa nella lista di compatibilità attuale? https://www.android.com/intl/it_it/auto/compatibility/

Hai provato anche a connettere il telefono al car kit via Bluetooth anzichè via cavo, laddove ci sia questa possibilità? Rilevi la stessa anomalia?

Su queste pagine ufficiali, nostra e di Google, potrai trovare alcuni consigli utili per l'associazione ottimale tra telefono ed automobile:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

https://support.google.com/androidauto/answer/6348029?hl=it

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
GiaRon74
First Poster
Opzioni
Salve,
Ho da poco acquistato un s23 ultra e con mio rammarico non riesco a collegarlo all'auto utilizzando Androidauto. La mia auto prevede solo collegamento via cavo, ho utilizzato diversi tipi di cavi tra cui alcuni samsung ed anche quello avuto in dotazione con il cellulare. Sul display dell'auto compare la scritta impossibile connettersi mentre sul cellulare c'è la notifica di collegamento ad Androidauto. Fino a qualche giorno fa utilizzavo un Samsung s20 ultra e non avevo alcu tipo di problema. Qualcuno sa darmi qualche indicazione per poter risolvere il problema? Grazie
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao GiaRon74,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi dispiace che al momento non sia possibile connettere il telefono all'infotainment dell'auto. Probabilmente, è necessario che il produttore dell'auto aggiorni il proprio sistema operativo a quelli che sono i nuovi parametri di connessione richiesti dal Galaxy S23 Ultra.

Hai avuto modo di contattare il fornitore del servizio al fine di verificare la compatibilità con il nostro telefono? Per caso l'accessorio di terze parti necessita di un aggiornamento di sistema? Ti chiedo questo perché, alcuni di questi dispositivi, devono essere regolarmente aggiornati per potersi connettere con la maggior parte di dispositivi mobile presenti sul mercato.

Lato nostro, date le circostanze, posso suggerirti di seguire i passaggi presenti al seguente link, sotto la voce "Risolvere i principali problemi di connessione di Android Auto".

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/collegare-un-telefono-galaxy-alla-automobile-con-a...

Inoltre, per scrupolo, ti invito a eseguire una pulizia software del connettore USB seguendo questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Sergio_S_0-1681802064839.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Sergio_S_1-1681802064841.png

- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente su alcuni file utili per il funzionamento del processo di sistema.

Potresti farmi sapere se a seguito dello svolgimento di queste indicazioni continui a riscontrare lo stesso fenomeno?

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
lindabizz
Journeyman
Opzioni
Ho comprato samsung s23 e non riesco a collegarlo all'auto con android auto. Ho provato a cambiare cavo, e a svuotare cache. Non funziona. Il mio vecchio samsung s20 non ha avuto alcun problema
0 Likes