Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Android auto non legge msg audio whatsapp

(Argomento creato il giorno: 13-12-2023 08:02 AM)
1295 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

NikiSan
Apprentice
Opzioni
Ciao, per favore mi potete dire come risolvere questa cosa ? Alla guida se arriva un messaggio audio whatsapp, mi dice che il messaggio contiene solo un messaggio audio e NON lo legge, mentre per i messaggi scritti nessun problema. Ho una Skoda Octavia. Tutti gli aggiornamenti sono stati fatti. Grazie 
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao NikiSan,

ti do il bentornato nella nostra Community! 

In merito alla tua richiesta, considerando la tipologia d'inconveniente, ti suggerisco di eseguire questa semplice procedura, al fine di poter abilitare il sistema a riconoscere tutte le sorgenti per i contatti:

• Apri Rubrica
  • Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
  • Clicca sulla rotellina dell'ingranaggio (Impostazioni)
  • Clicca su Informazioni Rubrica
  • Clicca ripetutamente sulla grande scritta "Rubrica" fino a quando apparirà un nuovo menù per la visibilità degli account di terze parti
  • Attiva tutte le spunte

A questo punto, occorrerà collegare il dispositivo all'autoradio della vettura e verificare se quanto segnalato continui a persistere. 

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
NikiSan
Apprentice
Opzioni
Niente da fare, il problema persiste. Ho fatto tutto quanto ma gli audio non li legge.
0 Likes
ppercky
First Poster
Opzioni
Gli audio di WhatsApp non si sentono ancora con android auto
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @NikiSan , benvenuto nella community Samsung @ppercky😊

L'inconveniente che riscontri, potrebbe essere legato all'incompatibilità delle app utilizzate e la vettura.

Considera infatti, che il collegamento coinvolge 3 applicazioni, di cui due, di terze parti.

Sarebbe opportuno verificare compatibilità con gli sviluppatori.

Lato Samsung, posso consigliarti di inviarci una segnalazione d'errore, riportando nel dettaglio i test eseguiti e il tipo di anomalia riscontrata.

Procedi quanto segue:

• Dall' app Samsung Members clicca sulla scheda "Assistenza"
  • Scorri la schermata in basso e premi sulla voce "Segnala un errore"
  • Consenti all'applicazione di accedere ai contenuti multimediali
  • Seleziona un argomento
  • Seleziona la frequenza con cui si presenta l'errore ed inserisci i dettagli della richiesta
  • Si può scegliere di inviare i dati di registro del sistema. Raccomandiamo di includerli sempre, in quanto utilissimi ai fini dell'analisi richiesta
  • Una volta completato l'inserimento, tocca l'icona a forma di lettera presente in alto a destra per inviare la segnalazione

In alternativa, tieni premuto a lungo sull'icona dell'applicazione nella schermata iniziale e scegli la voce "Segnala un errore" direttamente dal popup.

Riceverai riscontro direttamente sull'app. 😊

@ppercky hai provato a eseguire la procedura indicata da Danilo_L ?

Attendo un cortese riscontro.

Resto a vostra disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti!

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
ppercky
First Poster
Opzioni

Salve, ma certo. Ho eseguito tutte le procedure ma ancora non si sentono i messaggi vocali riprodotti dagli altoparlanti dell'auto. Devo ascoltarli dal telefono con ovvi rischi alla sicurezza. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ppercky,

per completezza d'informazioni, avviando il messaggio vocale, quindi aprendo la chat WhatsApp e premendo sul tasto play per iniziare la riproduzione, l'audio fuoriesce dalle casse dell'abitacolo e riesci a sentire il contenuto del vocale?

Se la risposta fosse affermativa, ti confermo che quanto avviene rientra all'interno del normale funzionamento del dispositivo. Ad oggi, l'applicazione di WhatsApp e la comunicazione con AndroidAuto non permettono l'immediata riproduzione del contenuto del vocale con i vari infotainment.

Eventuali delucidazioni, e richieste d'implementazioni, potrai richiederle direttamente allo sviluppatore dell'app.

Restiamo a disposizione. Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ppercky
First Poster
Opzioni
Salve, prima di android 14 premendo il play di whatsapp sul telefono gli audio venivano riprodotti dalle cassa dell'auto con android auto. Con android 14 i messaggi audio di whatsapp , una volta premuto il play sul telefono, vengono riprodotti dalle casse del telefono e non da quelle dell'auto. Questo è il mio problema. Saluti e grazie
0 Likes
4022
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho identical problema ,su Samsung s22 ultra
0 Likes