Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alterazione colori foto app galleria

(Argomento creato il giorno: 01-07-2024 10:54 PM)
725 Visualizzazioni
gessi_ca
Journeyman
Opzioni
Quando scatto una foto i colori sono reali. Quando le apro nell'app galleria, compare l'icona con i pallini in cerchio che girano e dopo un secondo la foto viene completamente stravolta nei colori. Se apro l'immagine prima da google foto i colori sono quelli reali, appena la apro in galleria vengono modificati e da quel momento risultano modificati indipendentemente dall'app usata per aprire la foto. Nella versione modificata i colori sono sempre ipersaturi e la foto perde qualsiasi dettaglio. Non riesco a riportarla alla condizione originale in alcun modo.
Non si può evitare questa "ottimizzazione"? Ho cercato ovunque ma non ho trovato soluzioni

image
Colori originali

image
Colori modificati dall'app galleria

21 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,
puoi fare un tentativo, andando a disattivare l'IA che va a "ritoccare" le foto che scatti.
Apri l'applicazione fotocamera, vai in impostazioni, ottimizzazione intelligente, rimuovi il flag su "ottimizzatore scena".
Prova a scattare qualche foto e a vedere se la foto finale migliora.
Se ancora non vedi miglioramenti, prova a rientrare nel menu che ti ho indicato qui sopra e provare a spostare il flag dell'ottimizzazione della qualità su "medio" o "minimo".

Hai risolto così?

Ciao!
gessi_ca
Journeyman
Opzioni
Avevo già fatto questo tentativo. Non cambia nulla. Lo scatto è giusto. La foto cambia appena la apro in galleria
0 Likes
G_
Pathfinder
Opzioni
Qualsiasi cosa tu faccia l'ottimizzazione non viene disattivata. Spero che sempre più utenti facciano presente che non a tutti piace che qualcun altro decida per noi, in questo caso "l'intelligenza artificiale". E spero che Samsung, ma non solo, prenda provvedimenti al riguardo... è una cosa oscena questa ottimizzazione e rende l'esperienza con i nuovi dispositivi molto poco piacevole..anzi, nel mio caso alquanto frustrante!
gessi_ca
Journeyman
Opzioni
Anche per me è molto frustrante. Mi trovo la galleria piena di foto con colori assurdi e filtri che mai e poi mai sceglierei di usare. Nemmeno scattando in "raw" ci si riesce a risparmiare questa post produzione
etmame
Hotshot
Opzioni
Io ho un s24 ultra e non ho questo problema. Naturalmente ho disattivato l'ottimizzazione automatica
0 Likes
gessi_ca
Journeyman
Opzioni
Io ho un s23+ e la galleria non ha ottimizzazione automatica come impostazione in nessun menù del telefono. Quella della fotocamera l'ho disabilitata da subito.
gessi_ca
Journeyman
Opzioni
Con i fiori è evidentissimo
A confronto screenshot mentre i quadro e scatto e foto in galleria1719945673620.jpg1719945673657.jpg
0 Likes
gessi_ca
Journeyman
Opzioni
Dopo l'ultimo aggiornamento mi sembra anche peggiorato. Ormai lo fa con qualsiasi scatto.
martinodemarco1983
Apprentice
Opzioni

Prova a scaricare Camera Assistant e a selezionare su ottimizzazione intelligente "Massimo" e "ottimizzazione scena". Ho appena fatto qualche scatto e le foto non vengono stravolte. 

0 Likes