Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vocali whatsapp muti

(Argomento creato il giorno: 14-09-2024 06:51 PM)
600 Visualizzazioni
Maria C1
Apprentice
Opzioni

Salve, ho un galaxy S22 da quasi un anno, e fin da subito la maggior parte dei vocali che registro su whatsapp non si sentono, rilasciando una linea piatta al posto del messaggio. Ho tenuto d’occhio le discussioni a riguardo (anche se il problema risultava su telefoni di fascia A), ma ho visto che si sono fermate a gennaio 2024 senza dare una reale soluzione se non quella di aspettare l’aggiornamento… e da allora ne ho fatti ben più di uno. Realmente ancora non si è ancora scoperto da cosa è dovuto questo bug?

12 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Hai già provato a Disinstallare Watsapp e reinstallarlo.

0 Likes
Maria C1
Apprentice
Opzioni

Certo, fatti anche tutti gli aggiornamenti app, tolto il Bluetooth, tolto l’assistente vocale, ormai non so più cosa inventarmi 

fra2110
Troubleshooter
Opzioni
È un problema che ti dà solo con whatsapp? Nelle altre applicazioni riesci a fare vocali senza problemi?
0 Likes
Maria C1
Apprentice
Opzioni

Ho provato solo con Instagram e lì i vocali funzionano

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Allora é un problema strano di watsapp se scarichi una versione precedente alla tua hai provato?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Maria C1, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando.

Considerando quanto indichi, sembrerebbe che l'errore sia circoscritto esclusivamente all'applicazione Whatsapp, è corretto? 

Se così fosse, possiamo escludere anomalie lato smartphone. Pertanto, sarebbe opportuno svolgere ulteriori analisi sull'applicazione coinvolta. 

Hai avuto modo, banalmente, di provare a reinstallare l'app? Effettuare una nuova installazione del servizio potrebbe aiutarti a correggere possibili errori presenti sull'attuale versione dell'app installata. 

Inoltre, al fine di poter scongiurare eventuali dati anomali, vorrei suggerirti di effettuare il reset della cache. Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
agassina
Student
Opzioni
Buongiorno, ho lo stesso problema da domenica con il mio S21 plus. La cosa assurda è che dal mio WhatsApp principale registra vocali muti, da quello del doppio account no. Ho fatto la diagnostica dei microfoni ed è tutto ok, ho disinstallato e reinstallato e nulla, liberato spazio sul telefono e nulla. Ho seguito la procedura indicata da Andrea e nulla. Non so più cosa fare. Altre idee?
0 Likes
Snip3rita
Student
Opzioni
Stessi problema anche per me da qualche settimana..solo whatsapp manda vocali muti. O meglio molto molto molto bassi..
0 Likes
Gopra
First Poster
Opzioni
Buonasera, qualcuno ha risolto? Io ho il problema da più di un anno... sto perdendo la fiducia in Samsung
0 Likes