in data 19-02-2022 04:38 PM
Salve ragazzi, vi scrivo per riportarvi una situazione che ho vissuto ad appena 3 giorni dall'acquisto del Galaxy s22 ultra. Stavo provando per la prima volta la s pen quando ho notato che non mi faceva partire nessun comando dell'Air Command, es. scrivi nota, seleziona schermo ecc.... Dopo aver contattato l'assistenza noto anche che scrivendo una nota, proseguendo verso il lato destro dello schermo, il pennello smetteva di scrivere. Faccio il tes S Pen draw e noto che provando a scrivere su alcuni quadrati del lato destro e in diagonale stesso lato, non me li faceva colorare. Dopo aver fatto vari ripristini, mi consigliavano di fare un ripristino di sistema. Vado per togliere la cover, una cover a portafoglio, e mi viene l'idea di fare un'ultima prova provando la s pen con la smrtphone libero. Non vi dico la mia espressione quando vedo che funziona e anche ripetendo il test, sembrerebbe tutto ok. Reinserisco la cover giusto per togliermi il dubbio, e di nuovo la s pen ripresenta i problemi elencati. Ho comprato questa cover su amazon, l'unica cosa che avevo notato è che è molto aderente sui 4 lati, ma i tasti laterali sembrano ben inseriti e non vi è un bordo particolarmente accentuato da impedire la scrittura, calcolando che la s pen, con la copertina inserita smette di scrivere, volendo immaginare il foglio del notes diviso a metà, già nella seconda metà appena si comincia ad andare verso destra. E' la prima volta che mi capita una cosa del genere. Ho avuto diversi Note e ho acquistato varie cover a portafoglio e non ho mai riscontrato un simile problema. Volevo lasciarvi questa testimonianza per chiedere a chi di voi avesse acquistato lo stesso smartphone di vedere se inserito in cover a portafoglio la s pen dà i miei stessi problemi. Non ho più fatto il ripristino di sistema, avendo riprovato un paio di volte questo gioco del mettere e togliere la copertina e assicurarmi del comportamento della s pen. Voi dite che potrebbe essere un problema di contatto? Ho provato a lasciare lo smartphone inserito sul lato sinistro, quindi con i pulsanti liberi sul lato destro ma la s pen si comporta allo stesso modo. Solo se libero la parte destra e la base dell' S22 e anche la base dove c'è l's pen, la sim ecc, allora tutto torna normale. Non so come spiegarmelo. Lasciatemi la vostra testimonianza e qualora spero si tratti per l'appunto di uno strano problema di cover, se non riscontrate lo stesso problema, consigliatemene una. Grazie per l'attenzione.
in data 19-02-2022 04:44 PM
in data 19-02-2022 05:12 PM
Il problema con l's pen quando lo smartphone è inserito nella cover o problemi con l's pen?
in data 19-02-2022 05:49 PM
in data 19-02-2022 06:11 PM
in data 19-02-2022 06:37 PM
Grazie, non sapevo di questa cosa. Finora avevo sempre comprato cover non originali e mai avuto alcun problema.
in data 19-02-2022 06:42 PM
Ho appena controllato ma non è il modello di cover a portafoglio che si chiude con dei magneti. Non ha nessuna clip magnetica.... A differenza invece di una cover che avevo su un vecchio Note a clip che però non mi ha mai causato problemi. Cmq se mi confermate che i problemi derivano dalla cover che si sceglie, posso tranquillizzarmi riguardo al funzionamento della s pen e dello schermo dello smartphone.
19-02-2022 06:47 PM - modificato 19-02-2022 08:03 PM
in data 19-02-2022 06:56 PM
in data 19-02-2022 11:10 PM