Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa su notifiche sansumg email?

(Argomento creato il giorno: 02-05-2023 08:14 PM)
468 Visualizzazioni
Utente10
Pathfinder
Opzioni
Buonasera,
Mi succede spesso che su sansumg email appare una notifica come quella con il titolo "contenuti nascosti" e se apro la notifica mi propone uno sfondo nero con la tastiera x inserire il mio codice di sblocco.

Io non ho inserito il codice di sblocco, sono uscita dalla videata, e sono andata a vedere nelle mail e non ho nessuna mail da leggere.

Il dubbio che sia una truffa è fortissimo, a qualcuno è mai capitato?

Cosa posso fare x impedire che questa notifica si ripeta sul mio smartphone?

Fatemi sapere, grazie mille!
0 Likes
10 Risposte
Utente10
Pathfinder
Opzioni
Videata Screenshot_20230502_195153_Samsung Music.jpg
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Hai provato ad espandere la notifica con la freccia che ho evidenziato in azzurrino?

E a controllare in "impostazioni notifiche" o nella sezione "Applicazioni" per verificare che si tratti realmente dell'applicazione samsung mail?

Al massimo potresti disattivare le notifiche soltanto di dell'app Screenshot_20230502_213339_Samsung Members_1000005239_1683056020.png
0 Likes
Utente10
Pathfinder
Opzioni
Aprendo la freccia non appare niente.
Controllato sulle impostazioni delle notifiche e quelle che hanno autorizzazione sono poche e sono solo quelle sansumg o altre app sicure (tipo banca, wa, messaggi, ecc)
Wroom
Mastermind
Opzioni
Strano, hai controllato la casella spam?

Ripeto potresti disattivare le notifiche ma perderesti le notifiche alle mail in entrata

Hai provato a cambiare app mail con Gmail E verificare fa lo stesso?
0 Likes
Utente10
Pathfinder
Opzioni
Ciao wroom, Negli spam non ho niente.
Come app mail ho anche outlook e gmail su outlook x la quale ho attivato notifiche non esce nessuna notifica e non ho nulla nelle mail.
Gmail non lo uso ma cmq ho guardato e non ho nulla negli spam e nelle mail.
Io uso samsung email perché è quella che preferisco.
Ho fatto anche la scansione dello smartphone ed ho "nessuna minaccia".
Anche con play protect ho "nessuna app dannosa"
Wroom
Mastermind
Opzioni
Come ultima cosa, potresti cancellare la cache dell'applicazione (non perdi nessun dato di configurazione)

comunque non dovrebbe essere nulla di grave, hai anche fatto la scansione e verificato più volte

0 Likes
Utente10
Pathfinder
Opzioni
La cancellazione della cache già fatta. Niente di grave no perché se avessi inserito il codice di sblocco se lo sarebbero presi
Wroom
Mastermind
Opzioni
Se non l'hai già fatto scrivi al supporto, trovi la sezione supporto in basso a destra nell'applicazione members

Così sapranno darti una risposta più precisa
0 Likes
Utente10
Pathfinder
Opzioni
Ok, grazie