Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Suono personalizzato per tutte le notifiche S22 Ultra Android 13

(Argomento creato il giorno: 29-12-2022 12:03 PM)
7120 Visualizzazioni
FraKappe
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,

esiste un modo per personalizzare il suono di notifica, generale per tutte le app e/o specifico per ognuna?

Grazie

15 Risposte
Audi_snowracer
Explorer
Opzioni
Salve FraKappe esiste un modo su tutti i cellulari di modificare il suono notifiche. Sul galaxy vai in impostazioni>suoni e vibrazione>suono di notifica> (se il tuo galaxy è dual sim seleziona la sim in cui vuoi modificare il tono notifica> e seleziona il suono che preferisci (puoi anche importare suoni notifica tuoi personalizzati ma questo è un altro argomento). Purtroppo non si puo scegliere un suono diverso per altre app apparte su whatsapp o altre app di messagistica in cui puoi modificare trammite le impostazioni del app. Spero di esserti stato di aiuto e buona giornata! :smiling-face:
FraKappe
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta, la questione è proprio quella, vorrei personalizzare il suono predefinito sostituendolo con uno mio, non con uno di quelli originali. Come faccio ad importarlo?
Grazie ancora
FraKappe
Journeyman
Opzioni
Ce l'ho fatta... era quasi ovvio.
Ho copiato il file della mia notifica nella cartella notifications ed è apparsa nell'elenco di scelta delle notifiche... parla io.
Grazie ancora e buon anno!!!
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Scusami se ti disturbo mi potresti dire la procedura che hai fatto per poterla impostare?
Anch io ho fatto la tua di procedura , l ho copiata anc h io ma quando vado su impostazioni e su suoni e vibrazioni e su suono di notifica e l ho impostata mi fa sentire quella predefinita.
Saresti così gentile da fornirmi una risoluzione?
Grazie infinite
0 Likes
FraKappe
Journeyman
Opzioni
Ciao, scusa ma ho visto solo ora. Tramite l'app "Archivio" (o con il computer, collegando il telefono) devi spostare il file audio nella cartella "Notifications" presente nella memoria interna del telefono. A quel punto dovresti riuscire a vederla nell'elenco dei suoni di notifica.
FraKappe
Journeyman
Opzioni
...e vista l'ora tarda mi perdonerai ma ho risposto senza aver letto tutta la domanda...
Quando selezioni il tuo file, dovrebbe essere possibile sentire un'anteprima del suono. Si sente effettivamente il tuo file?
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona notte Frank
Per impostare su app sms il suono della notifica personalizzata , brano a mia scelta ho scaricato dal playstore l app ringtone maker ho cercato il brano con la lente visto che ne ho molti e l ho selezionato , dopo dice imposta come suono di notifica e dopo averlo salvato ti appare su suoni e notifiche scorri fino a quando lo trovi e selezionalo e impostato ad un contatto e dovresti sentire quel tono di notifica quando invii un messaggio a quel contatto . Prova .
Ma devi scattare l app dal playstore ringtone maker.
Spero che riesci .

Fammi sapere .
Buona notte .
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Scusa quando ti contattano dovresti sentire il suono di notifica che hai impostato ovviamente devi selezionare il tuo contatto e dovresti ogni volta sentire quando ricevi un SMS il tono di notifica da te scelto.
Fammi sapere

Buona notte.
0 Likes
FraKappe
Journeyman
Opzioni
Ciao Marlena, io ho risolto praticamente subito dopo aver postato la domanda, senza app aggiuntive.