Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Stabilizzazione Hyperlapse

(Argomento creato il giorno: 22-07-2023 01:43 AM)
930 Visualizzazioni
salvovaccaro
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti, da quando sono passato a samsung (s22 ultra) mi trovo benissimo in praticamente ogni aspetto, ma c'è una cosa che mi da proprio sui nervi!
L'hyperlapse!!
Faccio da sempre timelpase con dsrl mirrorless e prima con iPhone.
Ora, so bene quale è la differenza tra timelapse ed hyperlapse..
Il fatto che sui galaxy ci sia solo l'hyperlapse per per me è un problema.
Perché quando voglio realizzarne uno statico (su cavalletto), la stabilizzazione che è sempre attiva, va a correggere movimenti "inesistenti" e mi costringe a correggere in post con premiere!
Ora dopo tutto sto discorso le domande sono:
C'è modo di fare un timelapse invece che un timelapse?
C'è modo di disabilitare la stabilizzazione durante un hyperlapse?
Grazie a tutti!
0 Likes
5 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao. Un paio di chiarimenti. Durante l'hyperlapse la stabilizzazione è disattivata di default, a meno che non sia stata volontariamente attivata. La funzione per disattivarla cmq è in prima funzione con il classico simbolo della mano aperta circondata dalle linee di vibrazione.
Per fare un time-lapse invece devi obbligatoriamente affidarti ad applicazioni terze. Anche usando Camera Assistant, non puoi superare le sette fotografie consecutive con intervallo attivo. Quindi no, per il time-lapse ti servono accessori esterni o applicazioni terze.
Spero di esserti stato d'aiuto 🖐🏻

0 Likes
salvovaccaro
Pioneer
Opzioni
Grazie per le info, per quanto riguarda il discorso stabilizzazione non so se sia normale, ma da me non c'è questo simbolo con la ️ nella funzione hyperlapse Screenshot_20230722_191547_Camera.jpg
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
E se entri nelle impostazioni, mentre sei in hyperlaps, la voce della stabilizzazione è selezionabile? Non ho un S22 Ultra ora tra le mani per poter verificare. Sul mio dispositivo è presente ed essendo un S21 Ultra mi aspetto che ci sia anche sui modelli superiori.
Prova a scaricare Camera Assistant dal Galaxy Store, è possibile che sia presente lì come opzione (se non la trovi nelle comuni impostazioni). Se non dovesse apparire ancora, prova a ripristinare le impostazioni della Camera e a controllare se non ci sia un aggiornamento disponibile. Screenshot_20230722_203047_Camera.jpg

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao salvovaccaro,

confermo che quanto indica Goll è corretto: l'app Camera disponibile di default sullo smartphone offre la possibilità di registrare video Hyperlapse, ma non è attualmente prevista la funzione Timelapse.

Ti confermo che su S22 Ultra non è disponibile il pulsante della stabilizzazione citato da Goll quando si accede alla modalità Hyperlapse: questa, infatti, può essere settata solo nell'esecuzione di Video standard.

La modalità Hyperlapse infatti è settata di default al fine di consentire il migliore risultato ed è possibile modificare esclusivamente la risoluzione, il tempo di durata della registrazione, la velocità e l'attivazione del flash.

Se desideri eseguire dei video Timelapse, ti suggeriamo di provare una delle app di terze parti presenti nel Play Store: gli utenti della Community sono liberi di consigliarti eventuali app che possono fare al caso tuo!

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

salvovaccaro
Pioneer
Opzioni
Ciao Veronica, grazie per la risposta ufficiale!
Sarebbe veramente bello poter avere già on camera una funziona Timelapse, (senza stabilizzazione), ma per il momento mi accontento di usare un'app di terze parti!