Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART CALL

(Argomento creato il giorno: 08-02-2024 09:08 PM)
940 Visualizzazioni
MyCap
Apprentice
Opzioni
Buonasera, sul mio Samsung S22 l'applicazione Smart Call non appare avere le autorizzazioni per Telefono e Contatti. In questo modo non ho attivo il filtro antispam. Tuttavia non saprei come concedere le autorizzazioni. Il percorso che ho eseguito è: Impostazioni--->Applicazioni---> Applicazioni Personali ---> Mostra Applicazioni di sistema----->SmartCall
Suggerimenti?
0 Likes
13 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
perche sono di default non modificabili
0 Likes
MyCap
Apprentice
Opzioni
E quindi non posso attivare l'app?
Grazie per la risposta
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
certo che puoi attivare l'app non ti si attiva antispam stessa cosa la fa anche a me ho un s22 plus io riesco ad attivare antispam
0 Likes
MyCap
Apprentice
Opzioni
Grazie ancora per il feedback. Purtroppo l'app continua a non funzionare e non riesco ad attivare l'antispam
0 Likes
MyCap
Apprentice
Opzioni
Nessun amministratore può darmi qualche indicazione risolutiva?
0 Likes
Slash76
Troubleshooter
Opzioni
Bisogna vedere se il tuo smartphone è d'importazione, se non fa parte del mercato italiano, molto probabilmente il problema è quello
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MyCap, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

Ti confermo che il comportamento che riscontri con la modifica delle autorizzazioni è regolare, in quanto il processo Smart Call non permette di agire su questi parametri, essendo un processo che fa parte del sistema operativo e non modificabile.

Tuttavia, questo non impedisce di attivare la funzione di identificazione delle chiamate, che può essere attivata dal seguente percorso:

• app Telefono
  • 3 pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • ID chiamante e protezione spam

Quando dici che non riesci ad attivare la funzione, intendi dire che la voce resta grigia e non selezionabile? Questa condizione può verificarsi se non è presente una SIM sul dispositivo o in caso di prodotto estero: abbiamo infatti riscontrato che, su smartphone non destinati al mercato italiano, la funzionalità non è attivabile, a causa probabilmente di un'incompatibilità tra la funzione stessa e i servizi forniti dai nostri gestori.

Sapresti dire se il tuo dispositivo è estero? Se non lo sai, possiamo verificarlo facilmente analizzando il codice IMEI (Impostazioni/Informazioni sul telefono/IMEI (slot 1). Basterà che mi comunichi il codice in privato, per una verifica. 🙂 

Clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L):

Cornelia_L_0-1707495325816.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MyCap
Apprentice
Opzioni
Ho provveduto ad acquisire info via whatsapp e attraverso altri canali ufficiali Samsung.
A quanto pare il mio telefono, nonostante sia stato da me acquistato in un negozio di telefonia italiano (peraltro centro assistenza Samsung ufficiale) ed abbia Sim fisica italiana, era destinato al mercato Rumeno.
Questo non rende possibile attivare la funzione antispam. Info ricevuta dal Supporto Samsung Rumeno, con non poche difficoltà.
Trovo il tutto poco piacevole, considerato che ne Samsung Italia, né Samsung Romania mi sa dire quali altre limitazioni ha il mio S22 "mercato rumeno" rispetto al S22 "mercato italiano".
MyCap
Apprentice
Opzioni
Scritto in privato, grazie
0 Likes