Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensore di prossimità audio WhatsApp

(Argomento creato il giorno: 25-10-2022 11:56 AM)
262 Visualizzazioni
Hyusæphus
Pioneer
Opzioni
Scusate qualcuno ha risolto questo problema? Io ho acquistato il telefono s22ultra una settimana fa e pur non avendo attivo Bluetooth né essendo in possesso di Apple watch succede che portando il telefono all'orecchio per ascoltare audio WhatsApp invece di abbassarsi il volume si alza in modalità vivavoce praticamente. Ho già fatto il test nel sensore di prossimità e funziona normalmente. Qualcuno ha risolto? È un problema del telefono oppure di WhatsApp?
0 Likes
2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Hyusæphus, benvenuto in Community!

l'inconveniente si presenta in maniera continuativa o randomica?

Hai verificato se l'anomalia si verifica anche effettuando una chiamata vocale?

Vorrei che eseguissi una verifica d'uso sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Ti chiedo di testare il funzionamento del sensore di prossimità effettuando delle chiamate vocali (WhatsApp e le altre app di messaggistica sono infatti inibite): se il problema non si presenta, significa che è causato appunto da una delle applicazioni di terze parti installate sullo smartphone.

Mi fai sapere?

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_BhI96nR
First Poster
Opzioni

Incredibile! Succede anche a me ed è fastidiosissimo. Ho provato ad aggiornare telefono e watch, disistallare whatsapp, disistallare werable, ripristinare orologio e niente! avevo huawei e mai un problema del genere. non posso sentire un audio nella capsula auricolare, anche abbassando il volume al minimo perchè come il sensore avverte qualche movimento parte il vivavoce....

0 Likes