Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo verde s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 10-02-2023 09:36 PM)
1248 Visualizzazioni
Lelez88
Journeyman
Opzioni
Buonasera vorrei sapere se il problema dello schermo verde è risolvibile con garanzia visto che non mi è possibile utilizzare i 120 hz e la risoluzione massima, temi scuri etc etc....quindi ritornare a un s9 a marzo mi scade la garanzia ed è da 2 settimana che riscontro il problema, un centro assistenza samsung nel mio paese mi ha detto che è normalissimo sugli schermi oled, ma a me no visto che devo sfruttare le potenzialità per metà e per di più fastidiosissimo 

image

11 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
e si un problems effetto ghosting sui display oled mio consiglio esegui un ripristino di fabbrica vedi come va disattiva i 120hz vedi come si comporta il telefono
0 Likes
Lelez88
Journeyman
Opzioni
E mi sa che proverò ma per me è un difetto da garanzia comunque se lo sapete fatemi sapere please
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
no non e un difetto me successo anche a me con un s9 anni fa un bel ripristino vedi come va esegui aggiornamenti regolari quando ci sono
0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Se fosse un problema hardware e il display non è crepato passa in garanzia
0 Likes
Lelez88
Journeyman
Opzioni
Il display è perfetto e mai caduto bizio79
0 Likes
Lelez88
Journeyman
Opzioni
In foto mi ha fatto quell'effetto con le righe ma è solo un riflesso perché fatta la foto al volo
0 Likes
dany_9107
Voyager
Opzioni
Assolutamente non è normale, possono negarti assistenza in garanzia se vi è sui bordi aloni verdi, quello schermo invece è completamente verde di notte è inutilizzabile. Portalo in assistenza e se rifiutano fai valere i tuoi diritti ma devono assolutamente cambiarti il display.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lelez88,

una tonalità verde come da descrizione non è assolutamente normale: dove ti sei recato in assistenza, quali precisi recapiti?

Nel frattempo, vorrei che svolgessi alcune azioni. Anzitutto, accertarsi se siano disponibili versioni recenti del firmware ancora da installare:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In secondo luogo, un test di auto-diagnostica sulla corretta funzionalità del display.

Per attivarlo, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se l'anomalia si presenta anche in questo ambiente di test.

La tinta verde permane anche sopra le altre?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
Lelez88
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele, ho fatto tutto come da prassi, addirittura ho chiamato il numero verde dove l'operatrice mi ha fatto installare Smart tutor al fine che insieme facessimo queste operazioni
Purtroppo il difetto lo vedevo solo io fisicamente (anche li), lei ovviamente vedeva i colori limpidi quindi non siamo riusciti a risolvere, il firmware è l'ultimo di oggi 13 febbraio, fatto anche autodiagniostica ma niente da fare, la tinta verde purtroppo persiste e si nota anche un glitch allo spegnimento/accensione col tasto fisico di una frazione di secondo del colore verde