Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S22 ULTRA

(Argomento creato il giorno: 01-10-2022 07:06 AM)
205 Visualizzazioni
Peppe789
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti io ho un samsung S22 ULTRA email sotto copertura wifi funziona bene come attacco i dati mobili mi dice acceso non riuscito e non funziona qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema grazie. 
7 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno Peppe,

Hai già effettuato un ripristino delle impostazioni di rete oppure cercando di togliere e rimettere la sim?
Con il ripristino, vai a resettare Wi-Fi, connessione dati e Bluetooth e non intaccano alcun dato o media del telefono.

Inizia con togliere la sim (a telefono spento) -> attendi alcuni minuti e rimetti la sim.
Se non basta, passa al reset delle connessioni di rete:

> entra in Impostazioni
> Informazioni sul Telefono
> Ripristina
> Ripristino impostazioni di rete

Segui le indicazioni sul display.
Reimposta il tutto.

Fammi sapere se va meglio o meno

HUFWBCx.png
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Peppe789, benvenuto nella Community Samsung! 🙂

L'avviso che appare sullo schermo "accesso non riuscito" compare durante l'utilizzo di una specifica applicazione o servizio? Oppure ti appare una finestra al centro dello schermo o nella barra delle notifiche?

Ti faccio questa domanda perchè avrei bisogno di capire se nel momento in cui attivi la connessione dati del tuo operatore hai difficoltà nell'utilizzo di internet con tutti i servizi o solo con alcuni. Se non riesci a navigare sul web, sfruttare le app di streaming, scaricare le email e hai difficoltà con qualsiasi servizio, significa infatti che la connessione dati non sta funzionando regolarmente. Diversamente, invece, potrebbe essere necessario agire sulla singola applicazione.

Se la connessione non ti permette di navigare, le prime prove da fare sono quelle suggerite gentilmente da @Anatolia: il ripristino delle impostazioni di rete è utilissimo per risolvere conflitti software che riguardano la rete.

Anche rimuovere e reinserire la SIM, per quanto sembri un'operazione banale, spesso è risolutiva. 🙂

In ultima analisi, è sempre suggerito un controllo con il proprio gestore telefonico per capire se la linea è attiva, se la SIM funziona correttamente e se il tuo piano tariffario ti consente di usare internet.

Facci sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Peppe789
Apprentice
Opzioni
La notifica mi appare a schermo spento e dopo 5 minuti che attivo la connessione mobile ripeto sotto connessione wifi funziona bene
0 Likes
Peppe789
Apprentice
Opzioni
Questo problema riguarda solo email da quando ho cambiato dispositivo prima avevo un samsung s21 ultra e funzionava tutto correttamente da quando ho cambiato dispositivo cioè samsung s22 ultra mi sta creando problemi
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Peppe789 ti ringrazio per la delucidazione :victory-hand:.

Quale utenza stai utilizzando nello specifico (Alice, Tiscal, gmail)?

In questo caso posso consigliarti di svolgere uno svuota cache dell'applicazione Email di Samsung seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Email
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

In seguito, il mio suggerimento è quello di contattare il provider della casella di posta elettronica per richiedere i parametri di configurazione corretti per il tuo account, dopodiché potrai inserirli come segue:

• Impostazioni
  • Account e backup 
  • Account
  • Aggiungi account
  • Seleziona il tipo di e-mail (Yahoo, Gmail... o Altro)
  • Inserisci le credenziali
  • Premi su “Config. manuale”
  • Seleziona “Account POP3” o “Account IMAP” a seconda del provider di posta elettronica
  • Inserisci i parametri forniti dal provider

Una volta eseguiti questi passaggi, fammi sapere se riscontri lo stesso comportamento!

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Peppe789
Apprentice
Opzioni
Alice email
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Peppe789,

in passato diversi utenti hanno segnalato difficoltà di accesso nella propria casella Alice: è emerso che ciò dipendesse dalla modifica dei parametri di accesso proposta dal provider del servizio.

Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione, nella quale l'utente Catsinthecradle ha proposto un link del sito ufficiale TIM con i protocolli da impostare manualmente per il corretto funzionamento della casella:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s9-series/alice-mail/m-p/5195552

Seguendo quei suggerimenti, dovresti riuscire ad accedere correttamente e non dovresti più riscontrare, quindi, il messaggio che ti notifica il mancato accesso.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes