in data 21-06-2023 11:59 AM
in data 09-08-2023 03:58 PM
Ciao alerobalo,
in merito al surriscaldamento, ti riporto una serie di informazioni che ho fornito all'utente felixefamily1981 nell'altra discussione nella quale è intervenuto:
@Veronica_F ha scritto:
Per quanto concerne il surriscaldamento, entro determinati limiti, può essere normale e la sua intensità può variare a seconda dell'utilizzo che viene fatto del prodotto e dell'ambiente circostante.
Per esempio, si può riscontrare un aumento della temperatura quando si utilizzano app particolarmente "energivore", come, ad esempio, videogiochi, app di streaming video etc. e tale percezione può essere particolarmente accentuata se tali app vengono utilizzate in determinate circostanze come:
- In zone in cui il segnale di rete (Wi-Fi o rete dati) risulta essere debole: il dispositivo, infatti, lavora maggiormente per restare connesso alla rete e offrire, così, il servizio richiesto.
- In ambienti particolarmente caldi;
- Mentre il telefono è in carica.
[....]
Intanto, segui alcuni dei nostri suggerimenti per limitare il surriscaldamento dello smartphone, presenti nelle seguenti guide:
La seconda guida è dedicata alla famiglia Galaxy S23, ma i suggerimenti presenti sono validissimi anche per il tuo S22 Ultra 😊
Per riassumere, il surriscaldamento non è sempre sinonimo di un inconveniente sullo smartphone ma può essere assolutamente normale a seconda del tipo di utilizzo e dell'ambiente circostante: resta inteso, tuttavia, che non deve essere superata una determinata soglia di guardia.
Nel tuo caso, il calore risulta essere "nella norma" o rende il telefono fastidioso al tatto? Il dispositivo ti ha mai proposto il messaggio che ti avvisa dell'elevata temperatura del dispositivo? Noti il surriscaldamento principalmente quando utilizzi determinate app o anche quando il telefono è in tasca o comunque inutilizzato?
Facci sapere!
Ciao
in data 09-08-2023 11:22 PM
in data 10-08-2023 04:57 PM
Ciao alerobalo,
tieni conto che il fenomeno del surriscaldamento può essere più evidente nei mesi estivi, quando le temperature ambientali sono già di per sè elevate. Pertanto, potrebbe capitare di notare il telefono caldo anche se non stai usando applicazioni pesanti, qualora il telefono sia in uso da diversi minuti in modo continuativo.
Ti invito anche a fare attenzione a eventuali attività in background: se il telefono è impegnato in backup, sincronizzazioni, aggiornamenti o download può scaldare, in quanto il processore lavora in modo intenso.
Se il telefono scalda in modo eccessivo anche dopo pochi minuti di utilizzo e senza che vi siano attività in esecuzione, ti confermo l'utilità di chiedere assistenza. Il fenomeno potrebbe essere anche correlato ai riavvii, magari dovuto ad anomalie sulla batteria, pertanto un'analisi diretta è sicuramente la cosa migliore. 🙂
In Liguria, è presente il seguente Centro Assistenza Autorizzato:
Lo hai già contattato per conoscere la disponibilità? Considera che hai la possibilità di prenotare l'assistenza online al fine di ricevere assistenza immediata, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 10-08-2023 09:22 PM
in data 22-04-2024 08:25 AM
in data 15-05-2024 10:57 AM
Buongiorno anche io ho il tuo stesso problema, tu sei riuscito a risolvere?
in data 27-05-2024 03:14 PM
Ciao,
@Members_Uz4NaDB, ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/s22-128gb-riavvio-in-loop/m-p/9881460#M68167
Grazie.
Ciao!