Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Ultra si blocca internet

(Argomento creato il giorno: 15-12-2022 06:53 AM)
310 Visualizzazioni
Luca74AL
Apprentice
Opzioni
Possibile che dopo aggiornamento a Android 13 il mio s22 Ultra con Vodafone e Tim va in EDGE nonostante abito a 100 mt dal ripetitore? 
0 Likes
11 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Luca74AL ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua segnalazione avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio l'inconveniente segnalato.

Hai eseguito un test sulla velocità di rete del prodotto? Se si, hai notato una discrepanza prima e post aggiornamento?

Come primo passaggio posso consigliarti di eseguire un ripristino delle impostazioni di rete seguendo questi semplici passaggi, la procedura è utile al fine di rimuovere alcuni file obsoleti di sistema che potrebbero causare questa tipologia d'inconvenienti:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sulle connessioni del dispositivo come Wi-Fi o associazioni Bluetooth.

Una volta seguite queste indicazioni sarà necessario associare nuovamente tutte le reti (Wi-Fi e bluetooth) al dispositivo.

A seguito dello svolgimento di questo ripristino, ti invito a testare il funzionamento dello smartphone.

Tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro!

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Luca74AL
Apprentice
Opzioni
Ciao Sergio, con Android 12 tutto funzionava perfettamente, poi i problemi, ho anche fatto un ripristino di fabbrica, ma niente. Continua a piazzarsi in edge e basta, mentre le stesse sim su iphone 13 pro vanno in 5g
Stessi posti
0 Likes
dagung
Journeyman
Opzioni
Dopo gli ultimi aggiornamenti anche il mio s22ultra è ormai inutile. Assistenza inutile, lo mandi ai centri samsung e te lo restituiscono con gli stessi problemi prendendoti anche per il *****. Chiedi aiuto su Members e la storia si ripete. Incredibile che prima degli aggiornamenti tutto funzionasse tranquillamente.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @dagung,

ti ho mandato un messaggio privato, attendo un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Luca74AL
Apprentice
Opzioni
Non ho ricevuto niente. Comunque portato in assistenza ed è tutto come prima! Il peggiore telefono che ho mai avuto. Lo venderò e mai più samsung. Siete vergognosi
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Luca74AL,

mi spiace leggere quanto indicato :handshake:.

Per fornirti il supporto adeguato ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente il tuo indirizzo di posta elettronica e il codice IMEI del dispositivo, potrai reperire questa informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/dove-posso-trovare-il-modello-limei-ed-il-numero-d...

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_0-1671615552118.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Luca74AL
Apprentice
Opzioni
Ti ho inviato il tutto
Luca74AL
Apprentice
Opzioni

Niente continua a bloccarsi, il tutto da quando è passato da android 12 a 13. [RIMOSSO]

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao ,

comprendo il tuo disappunto e capisco la necessità di esprimere il proprio punto di vista, ma devo invitarti a farlo rispettando le Norme della nostra Community.

Il confronto è sempre ben accetto, purché avvenga nel rispetto degli altri utenti, dello staff e del marchio.

Grazie per la collaborazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes