Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

S22 ultra recovery mode android 13 one UI 5.1

(Argomento creato il giorno: 04-05-2023 03:20 AM)
3391 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

adry3
Journeyman
Opzioni

Salve,

Ho acquistato un s22 ultra usato e volevo formattarlo da recovery ma non sono riuscito ad entrarci. Ho provato a collegare il telefono al pc, al caricatore e nel metre ho premuto i tasti volume su+accensione ma mi si riaccende normalmente senza entrare in recovery. Qualche soluzione???

S22 Ultra - agg. Android 13 con OneUI 5.1

Grazie!

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
GSYue
SuperStar
Opzioni
Spegni il telefono, collegalo al PC, dopo che scomparirà l'animazione di ricarica premi volume su + power, appena compare la scritta Samsung rilascia solo il pulsante power e attendi con il volume premuto finché entra in recovery.
Sul mio funziona.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
adry3
Journeyman
Opzioni

Ciao!

Grazie per la risposta, la tua soluzione è quella corretta, ma aggiungerei una paio di cose:

1 - Usare rigorosamente un cavo originale o, in alternativa, uno con trasferimento dati funzionante che, una volta collegato al pc, vi permetta di trasferire dati e collegarsi allo Smart Switch;

2 - Installare Smart Switch nel pc, avviarlo, collegarlo al cellulare e completare la procedura di accoppiamento (più che altro, per far installare al pc i driver del vostro dispositivo).

Il mio problema, era probabilmente il cavo che, collegato al pc, lo ricaricava ma non permetteva il trasferimento dati.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
Soluzione
GSYue
SuperStar
Opzioni
Spegni il telefono, collegalo al PC, dopo che scomparirà l'animazione di ricarica premi volume su + power, appena compare la scritta Samsung rilascia solo il pulsante power e attendi con il volume premuto finché entra in recovery.
Sul mio funziona.
Frangy1
Journeyman
Opzioni
Okkio che se formatti da recovery senza aver sbloccato prima oem forse poi ti chiede laccesso dell'utenza della prima volta in cui è stato acceso e formato il cellulare.
Quindi assicurati prima di avere ancora il contatto di chi te lha venduto
michele1081
SuperStar
Opzioni
Una domanda perché il mio s21 facendo la ricovery dopo averla fatta non mi chiede nessun acesso scusate grazie
0 Likes
Soluzione
adry3
Journeyman
Opzioni

Ciao!

Grazie per la risposta, la tua soluzione è quella corretta, ma aggiungerei una paio di cose:

1 - Usare rigorosamente un cavo originale o, in alternativa, uno con trasferimento dati funzionante che, una volta collegato al pc, vi permetta di trasferire dati e collegarsi allo Smart Switch;

2 - Installare Smart Switch nel pc, avviarlo, collegarlo al cellulare e completare la procedura di accoppiamento (più che altro, per far installare al pc i driver del vostro dispositivo).

Il mio problema, era probabilmente il cavo che, collegato al pc, lo ricaricava ma non permetteva il trasferimento dati.

0 Likes
adry3
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta,
Hai fatto bene a dirlo per chi legge. Io in realtà ho fatto eliminare ogni account prima di farmi spedire il device e, per sicurezza, quando è arrivato ho controllato che non ci fossero account, dopo di che ho formattato.
Grazie comunque :face-with-tears-of-joy:
0 Likes
adry3
Journeyman
Opzioni
Non ho capito, hai formattato da recovery??? Se sei solo entrato ed hai cancellato solo la cache, è normale che non ti chieda niente. Altresi, se hai inserito lo stesso account non ti chiede niente. Quello che intendeva @Francy1, era di stare attenti perché quando si formatta (non solo da recovery) senza aver prima disconnesso gli account esistenti, se si vuole mettere un account diverso dall'ultimo inserito il sistema bloccherà il nuovo account e chiederà di accedere all'ultimo inserito prima che fosse formattato. Tutto questo per ridurre notevolmente i furti dei cellulari i quali se venissero rubati ora, servirebbe intervenire con odin (rischiando però il brick se non fosse sbloccato l'OEM) o a livello hardware sostituendo scheda madre.
0 Likes
michele1081
SuperStar
Opzioni
Si si ho fatto come avevi scritto sopra a difatti ho lo stesso account sia per samsung e google
0 Likes