Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ULTRA PROCESSORE SNAPDRAGON 8gen1 VS EXYNOS 2200

(Argomento creato il giorno: 13-01-2022 03:08 PM)
604 Visualizzazioni
EM1874
Pioneer
Opzioni

Buongiorno a tutti mi chiamo Enrico ed è la prima volta che scrivo.

Ho sempre avuto Samsung note. chiedo 4 cose S-PEN, RADIO FM, carica wireless, grande schermo. non faccio foto fotorealistiche e non gioco. telefono top senza processore top non vale la pena di esserer acquistato. Se in Italia arriverà Exynos dovrò  importare s22 ultra dagli USA per avere snapdragon rinunciando alla garanzia e pagando le tasse di importazione. MALE samsung. ho sempre avuto note perchè mi permette di fare cose che il pc non fa. speravo in versione con 1TB di memoria ma questo lo fornisce solo apple? ho bisogno di S-PEN sennò un telefono vale l'altro, pagherò più di € 1.600 per exynos? non penso proprio, impossibile! non sono più disposto a rinunciare alla radio fm perchè mi fa compagnia nel lavoro. ho preso il note 8 per la s-pen ma lo ho odiato per la mancanza della radio. penso che importerò la versione snapdragon dagli USA, senza penna mi basterebbe qualsiasi samsung purchè abbia la radio e la carica wireless per poterlo caricare in macchina senza adattatori vari. prendo samsung perchè è la prima ad aggiornare la sicurezza negli update. se ci fosse solo exynos sarei disposto anche a prendere un note20 usato snapdragon pur di avere la radio.. ora samsung pensaci tu se perdere altra clientela europa o aderguarti agli altri top di gamma snapdragon....

15 Risposte
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Ciao EM1874.
Certo non sono io a doverti correggere, sono gusti personali, ma ho visto dai rumor che le aspettative su Exynos 2200 sono veramente molto alte.
Non dico più del nuovo snap, ma potrebbero davvero sorprenderti.
Aspetta la presentazione prima di fare considerazioni.
E poi hanno detto che annunceranno exynos 2200 durante la presentazione di s22, non hanno confermato che lo implementeranno subito (anche io credo che ci sarà la versione exynos e quella snap, però non si sa mai).
Sappi comunque che s22 sarà un gran bel telefono, e credo anche con tutte le qualità che tu cerchi.
A presto😉
0 Likes
EM1874
Pioneer
Opzioni

grazie per avermi replicato. si per ora è tutto campato in aria fino alla vera presentazione. la cosa che mi interessa è sopratutto la durata e l'ottimizzazione della batteria ma anche la radio FM. ora sono costretto ad avere 2 dispositivi il telefono e la radio; con snapdragon non ho il problema. forse sbaglierò ma in internet dai leak sembrerebbe che exynos sia il peggiore anche rispetto al realtek (tweet ice universe). io vorrei preordinarlo ma sono indeciso sopratutto per il processore. spendere oltre €1.600 (costa più di apple) per un processore o un telefono che non dimostra di essere veramente al top in tutto sarebbe uno spreco di soldi. ho pensato anche di prendere lo zfold 3 al black friday ma ho paura per lo schermo (se ne sentono tante..) e sopratutto il feeling che ho provato sullo schermo interno con la s-pen non mi è piaciuto (mookup), sembrava quasi che la penna si piantasse ogni volta che la muovevo. amo samsung e non sarebbe la prima volta che preordino dal sito ma i dubbi restano, sono un appassionato e lo uso anche e sopratutto in modalità DEX e amo la collaborazione microsoft/samsung. lo voglio con carica wireless anche perchè in passato mi ha salvato visto che avevo rotto l'attacco usb (grosso risparmio di spesa..). mi piace l'ecosistema samsung e in futuro valuterò se prendere anche il watch 4-5. unico appunto ulteriore la MANCANZA DI SLOT SD quindi spazio forse troppo piccolo meglio se aveva anche 1 TB di memoria ma questo puù permetterselo solo apple forse. per me in generale valuto meglio snapdragon perchè dovrebbe essere più avanzato e veloce lato connessione dati ed è la parte che insieme alla radio fm mi interessa di più dopo la durata della batteria.

Falcox84
Legend
Opzioni
Be comunque i rumor erano che dato che non fosse all'altezza dopo i primi test, poi si è aggiunto il fatto che la presentazione è stata rinviata e questo a scaturito sospetti, sono uscite voci che gli S22 avrebbero montato tutti i soc di casa Qualcomm 8 gen 1, ma poi Samsung proprio ieri si è fatta sentire ufficialmente smentendo tutto che non ci sono problemi e che i nuovi exynoss andranno alla grande, in effetti il ritardo dovrebbe stare nell'approvvigionamento dei semiconduttori , che a livello mondiale si fatica a tenere scorte. Chi vivrà vedrà. Io personalmente sono innamorato del mio s20 plus, ho saltato l'anno scorso e salterò anche quest'anno dopo aver tenuto tutta la serie S, ma l'anno prossimo chissà che bomba tecnologica ci sarà.
0 Likes
EM1874
Pioneer
Opzioni

grazie, penso che lo preordinerò non so ancora se in italia o negli usa.

0 Likes
EM1874
Pioneer
Opzioni

ciao, si i rumors sono quelli, io penso di cambiare il mio NOTE solo perchè ho rotto lo schermo quindi grazie all'USB-C lo attacco al monitor/TV quindi riesco a lavorare ugualmente. sembrerebbe che snap sia più solido lato connessione dati e comprensivo di radio fm oltre ad essere più parsimonioso nei consumi e che scaldi meno. penso di preordinarlo, ancora non so se negli USA o in italia. prenderò la versione 16GB RAM e 512GB memoria. per me samsung è la migliore sopratutto perche è la più rapida nel rilascio degli aggiornamenti della sicurezza. la speranza è che rilasci il top di gamma dopo zfold anche con il pto di gamma dei processori..

Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Anche io penso che snapdragon sia meglio, tranquillo.
Però nonostante questo, dalla collaborazione con AMD, non si sa mai che non esca qualcosa di buono.
Poi guardando il fatto che samsung non vuole puntare tutto sullexynos, e fare 2 versioni, si capisce anche che comunque non sarà prorpio una cosa rivoluzionaria.
Però.... aspettiamo l'unpacked 🤞.
Per quanto riguarda samsung dex... hai ragione, e semplicemente favoloso.
Galaxy watch4... te lo consiglio, è un gran bello samrtwatch, io in casa ho sia la verisone classic che non, bellissimo ma... se per te è importante la batteria assolutamente non comprarlo.
Meno di una giornata.
A me non importa tanto, e quindi mi piace ma... veramente dura molto poco
La slot micro SD... mi sa che non si può rimediare, come dici tu, probabilmente dovremo rassegnarci, perché sui top di gamma...
Ora si fa tutto sul cloud, ma ciò non toglie che avere i dati fisici... è molto, motlo più comodo
R-Mattia
Pathfinder
Opzioni

qui la differenza tra i vari processori e modelli... a mio parere proprio non vale la pena importare dall'estero, perdere funzionalità e garanzia. Già fatta in passato questa cosa e personalmente me ne sono pentito. Ed al tempo le differenze erano marcate... ora sono praticamente inesistenti. In alcune cose è leggermente superiore uno, in altre l'altro...

https://www.youtube.com/watch?v=nMHLWGc3GGQ

0 Likes
EM1874
Pioneer
Opzioni
io ormai la scelta l'ho già fatta, l'ho acquistato in preordine negli stati uniti. mi interessava sopratutto il discorso della radio fm che exinos non ha. in secondo luogo l'ho fatto perchè mi sono sentito discriminato per la decisione di samsung di dare a tutto il mondo snapdragon tranne che qui. non ho badato fino in fondo alle differenze tra un processore e l'altro ma alla scelta fatta da samsung alla base. chiamala una ripicca una stupidaggine una follia ma tanto basta. se devo vedere il prezzo come dici tu non è assolutamente conveniente, ma è il risultato della mia polemica con samsung per le sue scelte commerciali (legittime). come ho già scritto in precedenza, per me è solo una dualità interna a samsung che fa male più a samsung che ai clienti in sè. ci si arrovella più su samsung contro samsung che su samsung contro brand terzi.