in data 28-05-2023 02:02 AM
Ho un S22 Ultra preso da poco, aggiornato, sono veramente demoralizzato, manifesta gravissimi problemi di ricezione.
La mia sim principale è WindTre, ma uso anche Vodafone e altri operatori, questo telefono non prende, nella maggior parte dei casi, a casa e al lavoro, dove ho sempre navigato con tutti i telefoni, con questo anche se connesso in 5G con 2 o 3 tacche non navigo proprio, sulle telefonate il problema è meno evidente e in wifi non sembra abbia problemi.
Ho fatto un sacco di prove, il problema c'è ed è certo.
Con questo non si naviga, spostando le stesse sim e stando nella stessa posizione su altri telefoni, anche vecchi e di minor livello si naviga perfettamente. Ho fatto prove con un A50, uno Xiaomi mi 11T Pro, un Huawei Mate 20 Pro e un Huawei Nova 5, tutti vanno benissimo, mentre s22 Ultra non riesce nemmeno ad effettuare uno speedtest. Ma non solo, nelle zone dove prende comunque i risultati dello speedtest sono molto molto inferiori, circa 1/3 o meno rispetto agli altri dispositivi, sia in 4G che 5G.
Sono molto deluso, cercando in rete non sono il solo con questi problemi, pare che qualche telefono sia fallato.
Ho provato a sentire il centro assistenza locale, ma con molta superficialità e abbastanza micavoglia ha detto, in modo preconfezionato, che non ha problemi. MA IO NON NAVIGO dove lo faccio con tutti gli altri da sempre.
Notare che questo è il secondo device uguale con le stesse problematiche.
Cosa posso fare senza rimanere tempi lunghi senza telefono e in modo da avere soluzione?
Il telefono per il resto è molto bello, ma così è inutilizzabile. Settimana scorsa ero ad un seminario, dovevamo rispondere a dei questionari online, su più di 150 persone, alcune con il mio stesso operatore, ero l' UNICO che non poteva navigare, anche quelli con telefoni molto economici andavano bene.
Mi rifiuto di credere che un Samsung top di gamma vada così male.
Come poso risolvere? AIUTATEMI!
Se volete contattatemi direttamente, ma prima di cambiare un telefono nuovo vorrei cercare di risolvere.
Grazie e saluti.
in data 28-05-2023 02:06 AM
... aggiungo che dove invece il segnale è molto forte lui naviga benissimo con tutti i browser e ottiene risultati di speedtest in linea o anche migliori degli altri telefoni nelle stesse condizioni, ma appena il segnale non è a fondo scala lui va veramente in crisi totale impedendo la navigazione.
in data 28-05-2023 07:26 AM
in data 28-05-2023 09:07 AM
in data 28-05-2023 01:32 PM
in data 28-05-2023 04:23 PM
in data 28-05-2023 08:19 PM
in data 28-05-2023 08:21 PM
in data 29-05-2023 09:19 AM
Ciao a tutti, supermariocar bentornato in Community!
Per prima cosa desidero rassicurare tutti sul fatto che, a breve, saranno rilasciati degli aggiornamenti software che apporteranno miglioramenti per ciò che concerne la qualità della navigazione internet su S22 Ultra.
Per quanto riguarda la capacità di ricezione del segnale, invece, il discorso è un po' più complesso da affrontare perchè bisognerebbe analizzare il comportamento del vostro dispositivo a tutto tondo, tenendo conto della copertura del segnale e delle frequenze utilizzate da ciascun operatore di rete, nelle varie zone di utilizzo.
Tendenzialmente, se il dispositivo funziona regolarmente e mostra segnale pieno laddove la copertura del gestore è buona, significa che il modulo di rete funziona in modo corretto. Il fatto che riscontriate difficoltà in zone dove la copertura del gestore non è eccellente, può essere del tutto normale: la sensibilità, infatti, varia a seconda del dispositivo in uso.
@supermariocar e @stefanopeus1 avete indicato di aver già richiesto una verifica del prodotto a un Centro Assistenza Autorizzato, il quale vi ha confermato il funzionamento regolare. Potete indicarmi a quale Centro vi siete rivolti?
@supermariocar il dispositivo è stato consegnato, quindi periziato, o hai avuto solo un'indicazione superficiale dopo una verifica rapida al banco?
Se vi siete rivolti a un Centro Assistenza Samsung e la diagnosi è stata quella comunicata, possiamo dire con certezza che il dispositivo non presenta anomalie di sorta. Se il funzionamento è regolare, quindi, ciò che potete fare è intervenire su operatore di rete, settaggi e modalità d'uso al fine di ottenere migliori prestazioni, ad esempio utilizzando la rete LTE al posto del 5G nelle zone dove c'è meno copertura.
Se la connessione alla rete mobile è instabile e non siete in grado di utilizzare la connessione dati, provate a ripristinare le impostazioni di rete:
NB: ripristinare le impostazioni di rete comporta il ripristino di Wi-Fi, Bluetooth e di altre impostazioni di rete.
Assicuratevi che le impostazioni APN (Access Point Name) siano corrette. Per riconfigurare le impostazioni APN seguite i passaggi sottostanti:
Inoltre, potrebbero verificarsi instabilità quando il dispositivo è connesso a un operatore diverso da quello in uso. Può essere utile selezionare esclusivamente il vostro operatore seguendo questi passaggi:
Un'altra cosa che vi consiglio di fare, è richiedere al vostro gestore la disattivazione temporanea della tecnologia VoLTE (Voice Over LTE), cioè quella che vi consente di effettuare chiamate in LTE. Abbiamo riscontrato che, in molti casi, la disattivazione di questa funzione restituiva ottimi risultati migliorando tantissimo la qualità del segnale di rete.
Attendo un vostro riscontro con i dati del Centro Assistenza Samsung e l'esito di queste prove.
Buona giornata
in data 29-05-2023 11:53 AM