in data 19-10-2025 03:03 PM
in data 28-10-2025 11:14 AM
Ciao peppens1! Benvenuto sulla nostra Community!
Ciao anche a te Memea891!
Mi spiace per quanto indicato in merito all'uso del vostro dispositivo.
Considerata la situazione sarà necessario procedere con una perizia presso uno dei nostri centri autorizzati.
La riparazione avverrà gratuitamente se il prodotto si trova entro la garanzia del prodotto, valida per 24 mesi a partire dalla data riportata in fattura d'acquisto.
Diversamente, il centro provvederà a rilasciare un preventivo di riparazione che potrete decidere di accettare o rifiutare.
In base ai dettagli forniti avete già avuto modo di prenotare un appuntamento presso il centro autorizzato.
In questo caso non resta che attendere l'esito della perizia da parte del centro.
Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore dubbio o necessità.
Ciao!
in data 28-10-2025 02:25 PM
ciao, l'ho portato ieri ad un centro assistenza samsung a milano. Vediamo come finisce la storia. vi aggiorno
in data 29-10-2025 10:30 AM
Ciao @peppens1,
ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro.
Ottimo.Tienici aggiornati riguardo gli sviluppi! 😊
Lo staff rimane a completa disposizione. Ciao 👋
in data 01-11-2025 09:30 AM
Ok vi aggiorno.
Dispositivo portato lunedì. Ho spiegato la problematica, ho citato questa community dicendo che altri utenti in Italia l'hanno portato a riparare fuori garanzia ottenendo la sostituzione della scheda madre in modo gratuito (mi ero portato anche le stampe dei thread)
In accettazione non hanno battuto ciglio sostenendo che è un difetto riconosciuto della serie s22 (ovvero che si inchioda dopo gli aggiornamenti) e che avrebbero aperto la pratica come in garanzia.
Arrivata mail di riparazione giovedì mattina.
Venerdì (ieri) l'ho ritirato.
Hanno cambiato la scheda madre. GRATIS.
Centro assistenza di Milano. Gentilissimi e soprattutto veloci.
Ecco, da questa riparazione se gratuita o meno, sarebbe dipesa la scelta del mio futuro smartphone.
Visto che è andata così, il prossimo sarà ancora un Samsung.
Grazie anche a voi della community che se non avessi consultato, neanche avrei fatto un tentativo visto che era fuori garanzia.
in data 03-11-2025 10:19 AM
domenica
QUALCUNO SA COME RISOLVERE??? DAL NIENTE HA COMINCIATO AD ANDARE IN BOOT LOOP , NON ESCE IN NESSUN MODO
domenica
IDEM stesso problema , TELEFONO completamente da buttare , GRAZIE SAMSUNG DEL BELLISSIMO AGGIORNAMENTO .
lunedì
lunedì
martedì
Ciao @Members_H2z5tZg, mi dispiace darti il benvenuto in Community per questa spiacevole circostanza.
Se lo smartphone si riavvia continuamente, senza riuscire ad avviarsi, possiamo provare alcune soluzioni. Per prima cosa, rimuovi eventuali custodie che potrebbero impattare sul funzionamento dei tasti fisici.
Successivamente, metti lo smartphone in carica e mantieni premuto il tasto VOLUME GIU per tutta la durata del ciclo di avvio; se il telefono riesce ad avviarsi in Modalità Provvisoria controlla se, in questo ambiente, il funzionamento è stabile. In questa modalità di emergenza funzionano solo le applicazioni preinstallate e le impostazioni di base, ma per il resto lo smartphone è utilizzabile in ogni sua parte. Poichè in tal caso il malfunzionamento ha sicuramente origine software, ti consiglio di salvare i dati personali poi avviare un ripristino ai dati di fabbrica:
> Impostazioni
> Gestione generale
> Ripristina
> Ripristina dati di fabbrica
Se il telefono non si avvia in Modalità Provvisoria ma prosegue con i riavvii continui, ti suggerisco di collegarlo a un computer acceso e mantenere premuto il tasto VOLUME SU: potrebbe avviarsi in Modalità Recovery, il che indicherebbe, anche in questo caso, che l'anomalia è software. Anche da questo spazio si può avviare un hard reset (ossia un ripristino) seguendo le indicazioni descritte qui:
Se queste operazioni non danno esito positivo, sarà necessario far verificare lo smartphone da un Centro Assistenza. Mi puoi indicare qual è la tua città? In questo modo, potrò fornirti i riferimenti del Centro Samsung più vicino e illustrarti le modalità di intervento.
@Memea891 facci sapere come va.
Resto a disposizione.
Ciao