Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ultra 5g - come sbrandizzare?

(Argomento creato il giorno: 27-11-2023 04:07 PM)
583 Visualizzazioni
Daviduo
First Poster
Opzioni
Ho controllato le informazioni su gestore telefonico ed ho scoperto essere brandizzato. La mia domanda è, come faccio a installare il software non brandizzato? 
Il modello è SM-S908E, e questo è quello che c'è scritto nella sezione dell'operatore telefonico:
SAOMC_SM-S908E_OXM_TEL_13_0010
TEL/TEL,TEL/XSA/TEL

Credo sia questo che stia tardando l'aggiornamento alla One UI 6, il problema è che non sono pratico con i samsung, essendo il primo che compro da tempo, e non saprei bene come muovermi per cambiare firmware e anche in generale per trovarne uno che vada bene. 

Tra l'altro ho anche un altro problema, ovvero che non riesco a rispondere sotto al threads che creo su samsung members, non mi dà proprio l'opzione per aggiungere degli aggiornamenti o per rispondere ai commenti
0 Likes
6 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Sbrandizzare o installare altro software è considerata manomissione e non è consentito parlarne e nemmeno consigliarla in questa community. A maggior ragione, se non sei pratico, puoi creare problemi e danni irreversibili oltreché invalidare la garanzia.
Prova a rivolgerti ad un centro assistenza per avere i consigli del caso.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Daviduo,

ti sconsiglio d'installare un software differente da quello preinstallato originariamente nel telefono.

Questo genere di azione, infatti, oltre a rischiare di alterare il corretto funzionamento dello smartphone, va a modificare il contatore di Knox e di conseguenza viene invalidata la garanzia del prodotto.

Per quanto riguarda invece l'impossibilità di rispondere al thread creato, parli di quello qui sotto? 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/galaxy-s22-ultra-ancora-one-ui-5/m-p/8625673#M...

Ti chiedo questo in quanto, per tenere ordinata la nostra Community, e dato che l'argomento era stato ampiamente trattato da un membro del nostro Staff, il nostro Moderatore ha proceduto con la chiusura della tua discussione.

Prova ad aggiornare questo thread. Se non dovessi aver la possibilità di rispondere nemmeno a questo thread, ti chiedo di scrivimi in privato indicandomi il messaggio d'errore che appare sul display e da quale smartphone stai digitando.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
killyou
Voyager
Opzioni
possibile k ognuno col suo telefono nn possa fare tt quello che vuole, anche sapendo di andare incontro a perdita di garanzia o che magari la garanzia è già finita tipo s8 o s7 o s6. io avevo sbradizzato il mio ma in meno di 10 minuti era di nuovo acceso senza modifiche knox e mi è durato ancora c'è lho acceso pure stasera; boh è mio nn me l'ha dato il negozio da provare e restituire, io l'ho pagato e se voglio lo metto sotto la ruota della macchina ma poi nn mi sogno di chiedere la garanzia. se installo delle cose sono fatti miei, nn ci sarà mai nessuno k me lo impedisce ehssù mo basta veramente con sti limiti
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Guarda, per me il tuo telefono puoi anche buttarlo sotto un camion. 🤣

Ma è vietato da regolamento trattare questo tipo di argomenti, il regolamento non l'ho scritto io. Se scrivi qui, in automatico accetti di rispettare il regolamento. Funziona così in tutti i forum di discussione. Sinceramente poi non mi pare logico venirne a parlare qui di manomissione che è casa di Samsung. Ma è un mio parere personale 🙂

Ci sono altre piattaforme dove farlo, internet è grande e c'è posto per tutti. Dovresti rivolgere il tuo punto di vista direttamente agli Expert e allo staff Samsung e attendere una risposta ufficiale 😊

Ti auguro una buona serata
killyou
Voyager
Opzioni
si è chiaro il concetto nn scrivere di modifiche nel forum ufficiale; ma è l'unica cosa che potrete impedire , ognuno poi agisce secondo il suo volere e fa del suo oggetto quello che vuole sempre.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao @killyou,

l'utente ha la piena libertà di disporre del dispositivo come meglio crede, ma lato Samsung è nostro dovere indicare in che modo è più opportuno utilizzare i nostri dispositivi per diversi motivi: al fine di preservare i sistemi di sicurezza dei nostri dispositivi (che con le manomissioni software possono essere compromessi, con conseguenze sulla sicurezza dei propri dati personali), di poter usufruire di tutte le funzioni dello smartphone senza intoppi e di poter usufruire anche della garanzia sul prodotto valida per 24 mesi, la quale viene invalidata in caso di modifiche software non autorizzate.

Per questi motivi, sulla nostra Community ufficiale, non è consentito discutere di procedure che possano consentire di manomettere i nostri prodotti poichè non sono da noi autorizzate: riteniamo che sia corretto che su una Community ufficiale non siano disponibili in chiaro procedure che possono seriamente intaccare la sicurezza e il corretto funzionamento dei nostri prodotti.

Alla luce di ciò, invitiamo tutti a rispettare i termini e condizioni della piattaforma, che stabiliscono con precisione questo punto:

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/termini-del-servizio-della-community-samsung/ba-p/46771...

1. Utilizzo accettabile
    Non dovete pubblicare contenuti aventi anche solo una delle seguenti caratteristiche inappropriate:
    [...]
    consigli che conducono o che possono condurre a manomettere un prodotto Samsung o a violare i termini delle garanzie che accompagnano i prodotti Samsung o ad abusare dei servizi di Samsung o ad aggirare prevenzioni o controlli di Samsung;

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes