in data 31-08-2023 01:22 PM
in data 01-09-2023 02:46 PM
Ciao doublefaces95,
ti sconsigliamo di procedere in questo modo. Invalidare la garanzia non è mai la scelta migliore.
In questo thread si parla di smartphone brandizzati e questo implica che le release software, prima di essere rilasciate per questi prodotti, passino dal gestore telefonico che procederà con il rilascio del firmware a seguito delle opportune modifiche ed implementazioni.
Tu possiedi un telefono brandizzato? Se si, da quale gestore hai acquistato il tuo telefono?
Qualora volessi permettermi di verificare le informazioni sul tuo telefono, ti chiedo d'inviarmi, privatamente, il codice IMEI del tuo device.
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.
Attendo tue.
Un saluto,
in data 01-09-2023 10:07 PM
Grazie Andrea, purtroppo sono già consapevole di avere un s22 brandizzato Tim (per giunta acquistato da un noto store senza aver comunicato o scritto da qualche parte che fosse brandizzato). Non ho fatto il reso perché ahimè solo dopo qualche mese ho notato che non ricevevo i dovuti aggiornamenti.
Mi assumo la piena responsabilità di invalidare la garanzia e sono decisamente propenso a sbrandizzare piuttosto che avere un top di gamma con patch di sicurezza rilasciate con la stessa cadenza del mio vecchio pocophone X3 nfc pagato 180€ 3 anni fa, per intenderci.
Ovviamente, come detto da altri utenti, il tutto a discapito di Samsung che è impotente riguardo questa problematica.
in data 05-09-2023 07:15 AM
in data 05-09-2023 02:25 PM
Ciao doublefaces95, SamueleR,
comprendo la vostra premura, ma devo sottolineare come una modifica software non soltanto faccia decadere la garanzia residua del prodotto, bensì lo esponga anche a potenziali instabilità di sistema.
Il mio consiglio è di attendere gli appropriati aggiornamenti che, anche se posticipatamente, verranno rilasciati anche dal brand operatore.
Lo Staff Expert resta a disposizione. Buona giornata.
09-09-2023 10:23 AM - modificato 09-09-2023 10:23 AM