Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 Tim

(Argomento creato il giorno: 31-08-2023 01:22 PM)
542 Visualizzazioni
biase
Pathfinder
Opzioni
Non ricevo patch di sicurezza da giugno è possibile?!
14 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao doublefaces95,

ti sconsigliamo di procedere in questo modo. Invalidare la garanzia non è mai la scelta migliore.

In questo thread si parla di smartphone brandizzati e questo implica che le release software, prima di essere rilasciate per questi prodotti, passino dal gestore telefonico che procederà con il rilascio del firmware a seguito delle opportune modifiche ed implementazioni.

Tu possiedi un telefono brandizzato? Se si, da quale gestore hai acquistato il tuo telefono?

Qualora volessi permettermi di verificare le informazioni sul tuo telefono, ti chiedo d'inviarmi, privatamente, il codice IMEI del tuo device.

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo tue.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
doublefaces95
Explorer
Opzioni

Grazie Andrea, purtroppo sono già consapevole di avere un s22 brandizzato Tim (per giunta acquistato da un noto store senza aver comunicato o scritto da qualche parte che fosse brandizzato). Non ho fatto il reso perché ahimè solo dopo qualche mese ho notato che non ricevevo i dovuti aggiornamenti.

Mi assumo la piena responsabilità di invalidare la garanzia e sono decisamente propenso a sbrandizzare piuttosto che avere un top di gamma con patch di sicurezza rilasciate con la stessa cadenza del mio vecchio pocophone X3 nfc pagato 180€ 3 anni fa, per intenderci.

Ovviamente, come detto da altri utenti, il tutto a discapito di Samsung che è impotente riguardo questa problematica.

SamueleR
Pioneer
Opzioni
Anch'io sto seriamente pensando di sbrandizzare lo smartphone
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao doublefaces95, SamueleR,

comprendo la vostra premura, ma devo sottolineare come una modifica software non soltanto faccia decadere la garanzia residua del prodotto, bensì lo esponga anche a potenziali instabilità di sistema.

Il mio consiglio è di attendere gli appropriati aggiornamenti che, anche se posticipatamente, verranno rilasciati anche dal brand operatore.

Lo Staff Expert resta a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
È normale purtroppo. Tim a volte salta la patch mensile. È stato così per quella di luglio. Tuttavia da qualche giorno (anche stavolta in ritardo...) è disponibile l'aggiornamento di agosto che è piuttosto corposo e contiene diverse migliorie. Certo che se si pensa che i no brand stanno già ricevendo la patch di settembre...
0 Likes