in data 02-08-2022 01:23 PM
Salve. È da qualche giorno che ho acquistato un S22 e sto iniziando a notare un frequente surriscaldamento senza fare nulla di particolare (non ho installato giochi e non ho fatto videochiamate). Però ho eseguito un backup di WhatsApp abbastanza pesante e usato Samsung Switch per trasportare i contenuti dal vecchio telefono e ho letto che potrebbe essere questa la causa. Vorrei sapere se c'è una soluzione per risolvere questo problema.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-08-2024 12:51 PM
Ciao @francy2376,
benvenuta in Community!
La situazione descritta è molto particolare, ci confermi che il surriscaldamento si presenta a questi livelli solo utilizzando lo zoom della fotocamera?
Se sì, ti chiedo prima di tutto di eseguire una pulizia cache e un cancella dati dell'App Camera:
Ti chiedo inoltre di verificare se la situazione si presenti anche in modalità provvisoria.
Effettuare l’accesso alla modalità provvisoria è semplice. Occorre seguire questi passaggi:
Si tratta di una modalità di test con un uso delle App di terze parti limitato. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il tuo smartphone normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta <<Modalità provvisoria>> comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, bisognerà assicurarsi che la Modalità Offline sia disattivata.
Se dovessi riscontrare il surriscaldamento anche così, ritengo opportuna una verifica presso il centro di assistenza autorizzato di zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Diversamente, proverei prima con un ripristino ai dati di fabbrica, ovviamente preceduto da un backup dei dati.
Facci sapere, ciao!
in data 05-08-2024 10:46 PM
in data 07-08-2024 12:37 PM
Ciao @francy2376,
ti ringrazio per il celere e tempestivo riscontro. 🤝
Perdonaci per il fraintendimento. 🙂
Se effettui una videochiamata di 30 minuti con l'app WhatsApp o Google meet, riscontri l'inconveniente?
A tal proposito, la situazione è circoscritta all'app?
Qualora sia così, ti raccomando di eseguire una pulizia dei dati, in questo modo:
Tutti i dati presenti all'interno dell'app verranno rimossi, tuttavia, i tuoi dati personale saranno preservarti: occorrerà semplicemente eseguire l'accesso con le tue credenziali.
Mi fai sapere? 😊
Resto a disposizione,
Buona giornata!
in data 09-09-2024 10:07 PM
in data 03-10-2024 11:14 AM
Ricevuto dall'Azienda per lavoro. Fatico a tenerlo in mano da quanto surriscalda. Ovviamente la batteria ha durata piuttosto limitata. Dire che questo e' normale, fisiologico o che si riduce con il tempo e' risibile. Ho aspettato gli aggiornamenti piu' recenti ma il problema non si e' risolto. Costretto a restituirlo ed usare il mio smartphone personale.
in data 03-10-2024 04:00 PM
Ciao a tutti,
Disaster73, UbaldoT, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Disaster73, mi dispiace veramente che la risposta non sia stata celere. Lato nostro, cerchiamo di rispondere a tutte le richieste degli utenti nel minor tempo possibile, tuttavia, in base al volume delle richieste stesse, non sempre questo è fattibile.
Ad ogni modo, potresti indicarmi se necessiti ancora di assistenza tecnica sul tuo prodotto?
In tal caso, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che stai riscontrando?
UbaldoT, per poterti fornire un supporto preciso, potresti indicarmi in quali contesti e condizioni di utilizzo il dispositivo si surriscalda?
In fase di surriscaldamento, riscontri un messaggio di errore specifico?
Potresti indicarmi, inoltre, una stima della durata complessiva della batteria?
Tieni presente che vi sono diversi fattori che possono in qualche modo influire sul surriscaldamento del prodotto, quali:
Alla luce di ciò, desidero fornirti una guida molto utile, presente nel nostro portale ufficiale, nella quali potrai prendere visione di alcuni accorgimenti pratici per prevenire il surriscaldamento dello smartphone:
Infine, per poter comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, ti chiedo gentilmente d'inviarmi uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria, seguendo questi semplici passaggi:
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!