in data 19-01-2023 06:42 AM
in data 19-01-2023 07:19 AM
Sì è capitato almeno al 60% delle persone che hanno passato i dati delle applicazioni dal vecchio telefono tramite smart switch o a chi non ha ha fatto un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento ad android 13.
in data 19-01-2023 02:05 PM
in data 19-01-2023 02:16 PM
in data 19-01-2023 02:51 PM
No, non si risolve con gli aggiornamenti, ci sono dei dati in conflitto che non vengono sovrascritti, pertanto il problema ti resterà finché non farai il ripristino ai dati di fabbrica.
in data 19-01-2023 03:08 PM
in data 19-01-2023 06:49 PM
Ciao alessandros22,
ti confermo che tale comportamento è insolito e non è diffuso su tutti i nostri terminali: non si tratta quindi di un inconveniente che dipende in modo diretto dalla versione software installata sul tuo nuovo S22.
Inoltre, il fatto che il blocco e il conseguente riavvio si presenti sempre e solo quando provi ad avviare una chiamata, è segnale del fatto che ciò dipende da un conflitto software momentaneo.
Come anticipato dai gentili utenti che sono intervenuti, è molto probabile che, in fase di trasferimento del backup, siano stati importati anche dei dati corrotti che stanno causando instabilità sul funzionamento del sistema.
Prima di valutare la possibilità di un ripristino completo con reinserimento graduale dei dati (possibilmente, evitando di trasferire i dati delle app), prova a seguire queste due strade.
Prima di tutto, poichè tale situazione si presenta solo quando cerchi di avviare una chiamata dall'app Telefono, prova a cancellare i dati dell'app nel seguente modo:
Questa operazione non comporterà la perdita di dati come i contatti in rubrica, ma verrà cancellato l'eventuale registro delle chiamate.
In seguito, riavvia lo smartphone e verifica se hai risolto.
In caso contrario, ti consiglio di provare a cancellare la cache del telefono: si tratta di una procedura che non elimina i dati in memoria, ma solo file temporanei (non utili in fase di utilizzo) che, se corrotti, potrebbero essere alla base dell'inconveniente.
Per procedere, segui con attenzione questi passaggi:
Quando il telefono si sarà riavviato, prova a testarlo e verifica se funziona correttamente.
Se non riscontrerai più i riavvii, non avrai la necessità di eseguire un ripristino completo. In caso contrario, ti chiedo di comunicarcelo, in modo tale da guidarti al meglio sulla procedura.
Facci sapere!
Ciao