Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 si riavvia da solo

(Argomento creato il giorno: 06-08-2024 03:49 PM)
471 Visualizzazioni
Eli1412
Voyager
Opzioni
Da ieri il mio galaxy s22, che ho da circa un anno e mezzo, continua a riavviarsi da solo, ho provato con la pulizia della cache, ma continuava a riavvarsi, a volte rimaneva anche bloccato sulla scermata di avvio. Ho quindi ripristinato e caricato il backup. Dopo aver reinstallato le applicazioni ha iniziato di nuovo a riavviarsi da solo. Come posso risolvere? Ho notato che il telefono si sta anche scaldando molto.

Aggiornamento: 
Il problema era la scheda madre, in assistenza hanno provveduto a sostituirla gratuitamente, essendo ancora valida la garanzia.
Members_8zcGfL5
Apprentice
Opzioni

niente passerò alla concorrenza... non vedo altre soluzioni. 

soprattutto se samsung non tutela i consumatori dopo un aggiornamento rilasciato da loro e con consistenti danni agli apparecchi. io sono fuori garanzia da aprile 2024. per 4 mesi non rientro nella sostituzione. il mio usato se volessi renderlo mi darebbero 255 euro contro i 295 euro per la sostituzione della scheda madre faccio prima a comprarlo ricondizionato che comunque vogliono almeno 800 euro. 

boh io rimango allibita e poi si parla di sostenibilità e riciclo e altro. 

Ghostrider1998
Journeyman
Opzioni

Non credo possa alleviare il suo disappunto ma avrà senz'altro letto tra i post di questa community che in alcuni casi la sostituzione della scheda madre non ha risolto il problema del riavvio spontaneo del telefono. Pertanto credo (o meglio spero) che si tratti di un problema dell'ultimo aggiornamento software che ha introdotto l'Intelligenza Artificiale che evidentemente (mi sia concessa la battuta...) è troppo intelligente per questo smartphone da oltre 1000€.

0 Likes
maxpain
Apprentice
Opzioni
Secondo te con una nuova patch è possibile un miglioramento? O questi aggiornamenti friggono proprio il telefono?
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Eli1412, ti ringrazio per i dettagli forniti. 

Qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sul regolare funzionamento del dispositivo, non appena si sarà conclusa la pratica di assistenza. 

Ghostrider1998, Members_8zcGfL5, mi dispiace leggere queste vostre considerazioni, tuttavia, posso comprendere il vostro punto di vista. 

Per prima cosa, ci tengo a specificare che eventuali interventi effettuati da tecnici non autorizzati Samsung costituiscono di per sé una manomissione del prodotto, la quale comporta l'impossibilità di effettuare un intervento in regime di garanzia. 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Members_8zcGfL5, considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, mi preme doverti confermare che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici potranno effettuare un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ghostrider1998
Journeyman
Opzioni
Non sono così esperto come gli amministratori della community che ci leggono. La mia è una semplice supposizione/speranza visto che la sostituzione dell'hardware non sembra essere risolutiva.
L'annuncio che il nuovo sistema operativo con AI sarebbe stato disponibile anche per la serie S22 è stato presentato come un "regalo" per i milioni di utenti Samsung al fine di ringraziarli per la fedeltà al marchio. Il regalo si è ora tramutato in una disgrazia tecnologica visto che uno smartphone che si riavvia da solo è inutilizzabile. Tuttavia, come giustamente sottolinea lei, se la soluzione sarà un nuovo aggiornamento software, bisognerà vedere se l'hardware del nostro sfortunato S22 Ultra sarà in grado di supportarlo.
Spero che i nostri gentili moderatori Samsung possano dare delle indicazioni in merito. Ringrazio in anticipo.
v3l3n0
Pioneer
Opzioni
Salve succede lo stesso anche a me ho inviato 10 report e segnalazioni su l'errore l'unica risposta che mi è stata data è conflitto app pertanto prova a disinstallare un app alla volta. Ebbene ho ripristinato il cell alle impostazioni di fabbrica il cellulare continua a bloccarsi e riavviarsi senza un perché. Sarebbe stato pii corretto dire portalo in assistenza che ormai è andato, sarà la scheda madre k la batteria. Il problema è ancora un altro, non di può rispondere dopo giorni dato che con il cell ormai ci si lavora , ci si scafa etc etc etc. Morale della favola dono andato a comprare un nuovo cell na ho preso il modello base di samsung di certo non regalavo soldi a samsung per il suo ultimo modello dj punta che dopo 2 anni avrebbe d'atto ja stessa fine. Completamente deluso. Saluti
v3l3n0
Pioneer
Opzioni
Ho s22 ultra anzi avevo...
0 Likes
Ghostrider1998
Journeyman
Opzioni

Grazie Danilo per la precisazione sulle azioni che determinano la non validità della garanzia che accettiamo nostro malgrado.

Mi scuso in anticipo se ciò che scrivo possa essere considerato polemico. Non è mia intenzione né questa è la sede per le polemiche. Tuttavia la invito a considerare tutti i clienti che, dopo la naturale scadenza della garanzia, si trovano a dover affrontare una spesa di circa 300€ per la sostituzione di un elemento dello smartphone (la scheda madre) che non funziona più come dovrebbe a fronte del nuovo aggiornamento. Credo che a queste persone non basti ricevere risposte empatiche tipiche dei più eruditi precetti della Customer Care come "...comprendo il vostro punto di vista". Queste persone vorrebbero sapere come Samsung potrà evitare che il loro tecnologico investimento da oltre 1000€ possa finire nel cestino.

Cordialmente. 

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

mi spiace apprendere il vostro malcontento, mio malgrado, prima di stabilire se la situazione sia stata pregiudicata dall'aggiornamento, occorre svolgere dei test accurati.

Inoltre, è bene precisare che ogni casistica viene trattata singolarmente, comprendo che leggendo le richieste presenti su questo thread possa sembrare che le cause siano le medesime, tuttavia, essendo in un forum di assistenza, è normale che vi siano richieste simili, il supporto tecnico esiste per questo.

Vi assicuro che gli aggiornamenti vengono vagliati e testati sui dispositivi, anche se siamo consapevoli che vi sia la possibilità di incorrere a questo tipo di situazioni, non prevedibili in quanto parliamo di tecnologia.

Ad ogni modo, lato Samsung, è nostra premura comprendere la natura dell'inconveniente e fornirvi una soluzione adeguata.

Prendiamo in considerazione il tuo caso v3l3n0, dai test svolti si evince che molto probabilmente vi è un malfunzionamento della componente hardware, pertanto sarà necessario ricorrere all'intervento di un nostro tecnico. 

Inoltre, le anomalie manifestate dopo l'installazione di un aggiornamento, insorgono principalmente poiché il nuovo sistema entra in conflitto con il vecchio, dunque, un ripristino nella maggiori parte dei casi è risolutivo.

Alla luce di ciò, vi suggerisco di rivolgervi presso un nostro centro di assistenza autorizzato, presso il quale verrà effettuata una perizia accurata.

Potete individuare il centro autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
v3l3n0
Pioneer
Opzioni
Cara Jessica ti ringrazio per la risposta. Il cellulare ha 2 anni e mezzo di vita e pertanto è fuori dalla garanzia pertanto se è un problema hardware, tipo scheda madre, faccio prima a comprarmelo nuovo visti i costi di riparazione. Per quanto riguarda il reset di fabbrica l' ho fatto e il problema persiste, ma per fare il reset come brn sai ho dovuto acquistare un altro cell e passare prima tuttj I dati sul nuovo. Fortunatamente sono riuscito a fare il backup sul pc, poiché oggi senza cellulare che è usato nella vita quotidiana non puoi rimanere. Visto quello che mi è successo mi sarei aspettato trattamento diverso dato che ho sempre acquistato prodotti di punta samsung, puoi anche verificare tutti i prodotti registrati se non mi credi. Ma questa volta completamente deluso ho preso un A15 che farà la stessa fine spero tea 2 anni alla fine della garanzia. Mi sarei aspettato un comportamento diverso innanzitutto nella tempestività xelka risposta e assistenza, darebbe stato preferibile una chat e un primo intervento in remoto per testare il tutto, e un supporto in fase di cortesia, sai come funziona quando si rompe un auto (auto di cortesia) e un supporto anche economico ( quando ul cliente è insoddisfatto gli butti un pò di fumo negli occhi dei tipo voucher sul nuovo acquisto con scuse a corredo). Invece dopo 20 segnalazioni vengo risposto dopo giorni, potevo mai restare senza il compagno dj vita? Comunque per farla breve l'ho portato in un centro non autorizzato di mia fiducia in quanto il cell è fuori garanzia, del resto se è danneggiato la sentenza è la stessa. Avrei dovuto affrontare secondo te altre spese tra perizia etc etc etc, e no preferisco di no. Per quanto riguarda il mio cell ribadisco che dopo ultimo aggiornamento one UI quello della IA inclusa tutto è andato a rotoli. Se era un cell datato secondo me nom andaca sforzato con un aggiornamento che implicava alla scheda madre un lavoro in più per ul quale non era stato creato. Morale della favola ero un fautore e difensore a spada tratta dei prodotti samsung ma ora non ne sono tanto sicuro. Grazie per la tua risposta. Saluti