05-08-2024 12:46 PM - modificato 26-08-2024 12:55 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-08-2024 03:36 PM
niente passerò alla concorrenza... non vedo altre soluzioni.
soprattutto se samsung non tutela i consumatori dopo un aggiornamento rilasciato da loro e con consistenti danni agli apparecchi. io sono fuori garanzia da aprile 2024. per 4 mesi non rientro nella sostituzione. il mio usato se volessi renderlo mi darebbero 255 euro contro i 295 euro per la sostituzione della scheda madre faccio prima a comprarlo ricondizionato che comunque vogliono almeno 800 euro.
boh io rimango allibita e poi si parla di sostenibilità e riciclo e altro.
in data 06-08-2024 03:49 PM
Non credo possa alleviare il suo disappunto ma avrà senz'altro letto tra i post di questa community che in alcuni casi la sostituzione della scheda madre non ha risolto il problema del riavvio spontaneo del telefono. Pertanto credo (o meglio spero) che si tratti di un problema dell'ultimo aggiornamento software che ha introdotto l'Intelligenza Artificiale che evidentemente (mi sia concessa la battuta...) è troppo intelligente per questo smartphone da oltre 1000€.
in data 06-08-2024 04:08 PM
in data 06-08-2024 04:23 PM
Ciao a tutti,
Eli1412, ti ringrazio per i dettagli forniti.
Qualora ne avessi il piacere, ti invito a tenerci aggiornati sul regolare funzionamento del dispositivo, non appena si sarà conclusa la pratica di assistenza.
Ghostrider1998, Members_8zcGfL5, mi dispiace leggere queste vostre considerazioni, tuttavia, posso comprendere il vostro punto di vista.
Per prima cosa, ci tengo a specificare che eventuali interventi effettuati da tecnici non autorizzati Samsung costituiscono di per sé una manomissione del prodotto, la quale comporta l'impossibilità di effettuare un intervento in regime di garanzia.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Members_8zcGfL5, considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, mi preme doverti confermare che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici potranno effettuare un'accurata perizia del prodotto.
A tal proposito, ti invito a indicarmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 06-08-2024 04:28 PM
in data 06-08-2024 10:20 PM
in data 06-08-2024 10:21 PM
in data 06-08-2024 10:34 PM
Grazie Danilo per la precisazione sulle azioni che determinano la non validità della garanzia che accettiamo nostro malgrado.
Mi scuso in anticipo se ciò che scrivo possa essere considerato polemico. Non è mia intenzione né questa è la sede per le polemiche. Tuttavia la invito a considerare tutti i clienti che, dopo la naturale scadenza della garanzia, si trovano a dover affrontare una spesa di circa 300€ per la sostituzione di un elemento dello smartphone (la scheda madre) che non funziona più come dovrebbe a fronte del nuovo aggiornamento. Credo che a queste persone non basti ricevere risposte empatiche tipiche dei più eruditi precetti della Customer Care come "...comprendo il vostro punto di vista". Queste persone vorrebbero sapere come Samsung potrà evitare che il loro tecnologico investimento da oltre 1000€ possa finire nel cestino.
Cordialmente.
in data 07-08-2024 10:17 AM
Ciao a tutti,
mi spiace apprendere il vostro malcontento, mio malgrado, prima di stabilire se la situazione sia stata pregiudicata dall'aggiornamento, occorre svolgere dei test accurati.
Inoltre, è bene precisare che ogni casistica viene trattata singolarmente, comprendo che leggendo le richieste presenti su questo thread possa sembrare che le cause siano le medesime, tuttavia, essendo in un forum di assistenza, è normale che vi siano richieste simili, il supporto tecnico esiste per questo.
Vi assicuro che gli aggiornamenti vengono vagliati e testati sui dispositivi, anche se siamo consapevoli che vi sia la possibilità di incorrere a questo tipo di situazioni, non prevedibili in quanto parliamo di tecnologia.
Ad ogni modo, lato Samsung, è nostra premura comprendere la natura dell'inconveniente e fornirvi una soluzione adeguata.
Prendiamo in considerazione il tuo caso v3l3n0, dai test svolti si evince che molto probabilmente vi è un malfunzionamento della componente hardware, pertanto sarà necessario ricorrere all'intervento di un nostro tecnico.
Inoltre, le anomalie manifestate dopo l'installazione di un aggiornamento, insorgono principalmente poiché il nuovo sistema entra in conflitto con il vecchio, dunque, un ripristino nella maggiori parte dei casi è risolutivo.
Alla luce di ciò, vi suggerisco di rivolgervi presso un nostro centro di assistenza autorizzato, presso il quale verrà effettuata una perizia accurata.
Potete individuare il centro autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
in data 09-08-2024 06:42 AM