Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S22 ricarica rapida e ultra rapida

(Argomento creato il giorno: 10-04-2022 10:43 AM)
3201 Visualizzazioni
Fabio_92
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti,
Ho un s22 plus ed ho notato che partendo da un livello di carica della batteria del 10% riscontro:

1) Il tempo di ricarica standard è uguale a quello di ricarica rapida ( non esce scritto sul display,vicino al tempo rimanente, "carica rapida" sebbene sia stata attivata)

2) Il tempo di ricarica si riduce SOLO con la ricarica ultra rapida (quando decido di spuntare questo tipo di carica) e qui mi esce anche "ricarica ultra rapida" sul display mentre carico.

Capita anche a voi? Temo possa essere un difetto del cellulare..

Grazie 
Fabio
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Non è un difetto, è il normale funzionamento. Se fai qualche ricerca l'argomento è già stato trattato. Il caricatore a 25w (o anche a 45w) può ricaricare solo a Ultra rapida o Normale. Per la ricarica Rapida ci vuole il caricatore a 15w. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Dipende da che caricatore usi? È samsung?
0 Likes
Soluzione
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Non è un difetto, è il normale funzionamento. Se fai qualche ricerca l'argomento è già stato trattato. Il caricatore a 25w (o anche a 45w) può ricaricare solo a Ultra rapida o Normale. Per la ricarica Rapida ci vuole il caricatore a 15w. 

niko90na
First Poster
Opzioni
Ciao io ho il caricatore quello di 45 watt però non esce alla percentuale supericarica rapida come mai
0 Likes
Fabio_92
Navigator
Opzioni
Hai attivato la funzione di ricarica ultrarapida? (S22 ha ricarica standard,rapida e ultra rapida)
Se hai il caricatore da 45w(quello grosso per intenderci) basta che vai nelle impostazioni -assistenza dispositivo-batteria-altre impostazioni batteria- poi spunti la ricarica ultrarapida :winking-face:
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@niko90na, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 😊

Hai attivato l'opzione "Ricarica Ultrarapida" dalle impostazioni, seguendo i passaggi indicati da @Fabio_92?

Laddove avessi attivato tale funzionalità, mi preme rassicurarti sul fatto che la voce "Ricarica Ultrarapida" risulta visualizzabile esclusivamente per pochi secondi, una volta collegato il dispositivo alla carica utilizzando un alimentatore compatibile. 

Tuttavia, soltanto mediante l'effettiva tempistica di ricarica dello smartphone potrai comprendere se la ricarica ultrarapida funzioni correttamente. 

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes